Mi consigliate un buon diffusore CO2 ? Ho usato l askoll ma dopo un po' si scolla .. sono disposto a spendere sui 30 40 € ma qualcosa di discreto .. ho già provato il bazooka cinese .. va per un po' ma poi inizia a fare bolle più grandi .. inoltre il contabolle si svuotava completamente nel giro di un mese
Consigliatemi qualcosa voi .. che avete provato o che usate e siete sicuri che funzioni bene ^:)^
Ps non voglio mettere un diffusore inline.. lo spazio dietro l acquario non mi consente di accedere ai tubi del filtro ..
Io attualmente uso un normalissimo diffusore CO2 per nano Tank in vetro soffiato Aquili, comprato su ACQUARIOMANIA per 9 Euro funziona discretamente.
Se vuoi qualcosa di veramente funzionale professionale e bello anche esteticamente, credo che questo prodotto fa al tuo caso. Ci sono diverse misure in base allo spessore del vetro della vasca, posto un video e dove puoi acquistarlo.
Poi ci sono i diffusori ADA ma costano una pazzia.
Guarda questi diffusori in metallo si possono anche smontare per fare la pulizia. https://www.acquariomania.net/shop/cate ... usori-1327 https://www.acquariomania.net/shop/prod ... egory=1327
Aggiunto dopo 12 minuti 21 secondi:
Questo e il mio diffusore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
Cosa ne pensate del diffusore twinstar neo ? Qualcuno l ha mai provato?
È suo 18 euro su Amazon
Anche questo diffusore lo vedo valido e si vede dal video, ma tieni presente che ogni diffusore non dura una vita. La pietra porosa col tempo tende a consumarsi e le bolle non escono più fine.
Tieni presente che il diffusore va pulito periodicamente, va pulito da micro ALGHE e INCOSTRAZIONI. Io uso i miei metodi, prima lo lascio in candeggina per qualche ora poi lo immergo nel acido muriatico per eliminare incrostazioni.
Tutti i diffusori in plastica e che fanno due funzioni in 1 tipo anche conta bolle meglio lasciarli dove sono.
I migliori sono quelli in vetro soffiato, ma non troppo economici.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
Altre informazioni: I valori medi sono: GH= 8 KH= 3 NO2-= 0mg/L NO3-= 10mg/L PO43-= 0,5mg/L Fe= 0,1mg/L-0,25mg/L K= 15mg/L Per la fertilizzazione utilizzo il protocollo Easy Life: Profito, Nitro, Phosfo e Ferro. All'occorrenza utilizzo di tabs Easy-life o VIMI. Impianto a CO2 gestito da pH-metro Milwakee che mi mantiene il pH ad un valore di circa 6,5-6.7
Costa 10€, ha il contabolle integrato con valvola di non ritorno. Inoltre puoi cambiare o pulire il setto poroso con grande facilità.
Per finire funziona, anche molto bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
va per un po' ma poi inizia a fare bolle più grandi
Con quale pressione eroghi la CO2?
considera che il bazooka versione cinese, oppure l'originale della CO2art, ha un'erogazione ottimale a partire da 2,8bar.
Io personalmente lo utilizzo a 3bar, e mai avuto problemi.
va per un po' ma poi inizia a fare bolle più grandi
Con quale pressione eroghi la CO2?
considera che il bazooka versione cinese, oppure l'originale della CO2art, ha un'erogazione ottimale a partire da 2,8bar.
Io personalmente lo utilizzo a 3bar, e mai avuto problemi.
Quindi hanno fatto una nuova versione del diffusore askoll? La nuova versione non ha più questo preblena??
Probabilmente il problema sta anche qua .. ho il solo riduttore di pressione askoll .. a che pressione dovrebbe erogare quello?
Ho quello vecchio in ottone