Consiglio su doppio filtro in 240l

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Dario93
star3

Messaggio di Dario93 » 04/04/2024, 6:45

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio se possibile, ho notato che in superficie si stava formando troppa platina bianca ed il filtro interno non rendeva molto cosi avendo gia un filtro esterno con entrata sia dal basso sia con skimmer in superficie più o meno ho risolto, nel filtro esterno però ho messo dentro solo la parte meccanica ovvero spugna e lana mentre quello interno contiene il biologico e un piccolo strato di lana, se volessi lasciare entrambi i filtri cosa mi consigliate di fare? Fare uno biologico ed uno meccanico o aggiungere qualche cannolocchio anke in quello esterno? Quello interno contiene già 3 calze di cannolicchi tra cui ceramica e matrix in totale 1 kg circa o poco più 

Posted with AF APP

Simo88
star3

Messaggio di Simo88 » 04/04/2024, 8:35

Ciao! Io ho il doppio filtro esterno nell'acquario dei rossi, io ho caricato nello stesso modo entrambi i filtri, così se uno si rompe l'altro può tamponare. 

Comunque niente ti vieta in caso di rottura di quello interno di spostare i materiali filtranti! 

Per come la penso io, se hai spazio metti il materiale biologico anche la! Più spazio hanno i batteri e meglio è! 

Posted with AF APP

Dario93
star3

Messaggio di Dario93 » 04/04/2024, 22:30

Simo88, perfetto grazie mille, ho acquistato 500ml di matrix da aggiungerne sia al filtro esterno che interno visto che ho ancora spazio e lascio la parte meccanica al filtro esterno anche perchè è pure più efficace dell'interno ed ho pensato di acquistare anche un atomizzatore di CO2 inline da collegare all'uscita del filtro esterno in modo da togliere intanto il micronizzatore in vasca ed avere più CO2 già disciolta e ben circolante in vasca

Rispondi