Consiglio su nuovo filtro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Demonhill
-
Profilo Completo
Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro parere. La mia vasca da 250 lt ha un sistema di filtraggio con filtro esterno hydor prime 30. Qualche settimana fà il filtro ha cominciato a perdere e mentre lo spostavo non so come si è aperto e frantumato. Fortunatamente ne avevo uno uguale che non funzionava benissimo e pertando ho fatto un unione dei due per poter sopperire alla mancanza. Questo filtro data la fauna un pò eccessiva (5 Discus Adulti, 2 Ramirezi, e 17 cardinali) risulta essere troppo al limite tanto che ho leggeri problemi con alghe filamentose e inoltre stasera ha cominciato a perdere per qualche strano motivo, per cui stavo optando per un nuovo filtro sovradimensionato per la vasca. Avrei pensato di acquistare un Eheim 2275 Professionel 4 + 600, ma volevo chiedervi se secondo voi va bene o se magari a parità di costo posso avere qualcosa di migliore. Grazie e scusatemi se sono stato prolisso.
- Toni la Quercia
-
Profilo Completo
Eheim non lo conosco ma ne parlano bene. Io ho, sulla stessa tacca di prezzo, l'Oase Biomaster 350 termo e ti posso garantire che è una bomba.
Ha il prefiltro che ti permette di fare un po meno manutezione nel fitro.
Unica cosa che ti consiglio e di mettere nei cestelli solo cannollicchi senza le spugne di dotazione
Ha il prefiltro che ti permette di fare un po meno manutezione nel fitro.
Unica cosa che ti consiglio e di mettere nei cestelli solo cannollicchi senza le spugne di dotazione
- Demonhill
-
Profilo Completo
Grazie del consiglio ma a questo punto credo opterò per la mia scelta perlomeno ho una portata maggiore che mi favorirà il flusso essendo installato a terra.