Secondo me, è proprio un parere personale, non serve spendere tanto per il pH metro e conduttivimetro, sul sito cinese prendi entrambi a €10, per i ns scopi vanno benissimo, non serve avere misurazioni che spaccano il decimo e no prenderei nemmeno il test del potassio se userai il conduttivimetro.
Riguardo ai marchi dei reagenti, potresti optare per aquili o JBL, ma solo perché vendono anche solo le ricariche e quindi risparmio quando finiscono.
Consiglio su primo acquisto test reagenti
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Minimo
-
Profilo Completo
- ellypsys
-
Profilo Completo
Sono d'accordo con te sul non andare su strumenti troppo sofisticati, però quello giallo acquistato da me, su siti cinesi a 5/6 euro, svalvola di brutto, e continuo a tararlo senza successo. Comunque ti tengo aggiornato
- Minimo
-
Profilo Completo
Ci sono allestimenti che possono essere a costo e gestione prossime allo zero e non per questo poco spettacolari, molto dipende da ciò che vuoi.
Posted with AF APP
- SunnyV
-
Profilo Completo
Grazie a tutti!
Il mio obiettivo è proprio questo, sto puntando a una vasca il più possibile "low" (cost/tech/maintenance...). Sto ancora valutando l'allestimento, ma proverò a partire senza filtro e con piante poco esigenti, molto probabilmente asiatico.
Per il misuratore di pH ci penso un attimo... A non aver bisogno di misurazioni precise al decimo (che, comunque, strumenti di questa fascia non assicurano), potrei rivolgermi ai reagenti o alle cartine al tornasole anche per questa misurazione...
Per iniziare cerco questo, eventualmente poi integro con ciò che mi serve di volta in volta!
Se più o meno i marchi più noti si equivalgono allora prediligerò questi!
Lo so, e tanti acquari presenti qui lo dimostrano senza ombra di dubbio!
Il mio obiettivo è proprio questo, sto puntando a una vasca il più possibile "low" (cost/tech/maintenance...). Sto ancora valutando l'allestimento, ma proverò a partire senza filtro e con piante poco esigenti, molto probabilmente asiatico.
Per il misuratore di pH ci penso un attimo... A non aver bisogno di misurazioni precise al decimo (che, comunque, strumenti di questa fascia non assicurano), potrei rivolgermi ai reagenti o alle cartine al tornasole anche per questa misurazione...

Posted with AF APP