è vero cavolo, juwel ha le sue misure particolari... (maledetti)...tony65 ha scritto:naftone1 ha scritto:in tal caso vai di illuminotecnica ecciao secondo me...non può..deve usare obbligatoriamente neon con misura Juwel...in questo caso 895 mm....
Io sul mio Rio 180 ho montato 2 Amazon Day e 1 Special Plant...tutto Dennerle...
Considera che ho nuovi i neon Juwel messi da parte...non c'è paragone come resa cromatica...come benessere per le piante...e dicono in molti come malessere per le alghe...e devo dire che questo ultimo punto mi trova abbastanza d'accordo.....
Consiglio sulle luci Dennerle
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: Consiglio sulle luci Dennerlee
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Eh si ma con un amazon day e un trocal plant diventa troppo giallo xD tu avendo due amazon day smorzi l'effettotony65 ha scritto:naftone1 ha scritto:in tal caso vai di illuminotecnica ecciao secondo me...non può..deve usare obbligatoriamente neon con misura Juwel...in questo caso 895 mm....
Io sul mio Rio 180 ho montato 2 Amazon Day e 1 Special Plant...tutto Dennerle...
Considera che ho nuovi i neon Juwel messi da parte...non c'è paragone come resa cromatica...come benessere per le piante...e dicono in molti come malessere per le alghe...e devo dire che questo ultimo punto mi trova abbastanza d'accordo.....

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Diego
-
Profilo Completo
Anche io avevo i Juwel, ma sono passato ai Dennerle (il mio acquario monta neon da 75 cm, non standard). Rispetto ai Juwel, il cambiamento è evidente.
Comunque se puoi, monta pure neon da illuminotecnica, vanno bene e costano meno.
Se vuoi stare coi Dennerle e non ti piace il giallo, metti tutti Amazon Day
Comunque se puoi, monta pure neon da illuminotecnica, vanno bene e costano meno.
Se vuoi stare coi Dennerle e non ti piace il giallo, metti tutti Amazon Day
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- pantera
-
Profilo Completo
Il problema non si pone perché non puoDiego ha scritto:Comunque se puoi, monta pure neon da illuminotecnica
- daniele.cogo
-
Profilo Completo
Se hai i riflettori puoi indirizzare la luce affinché quella delle due lampade si michi.
Ho provato molte combinazioni di lampade e quella Special plant + Amazon day mi è sembrata la migliore a patto di mischiare i colori con l'uso sapiente dei riflettori.
Poi l'effetto giallo va e viene a seconda dell'ora del giorno.
Ho provato molte combinazioni di lampade e quella Special plant + Amazon day mi è sembrata la migliore a patto di mischiare i colori con l'uso sapiente dei riflettori.
Poi l'effetto giallo va e viene a seconda dell'ora del giorno.
- tony65
-
Profilo Completo
EffettivamenteMarah-chan ha scritto:Eh si ma con un amazon day e un trocal plant diventa troppo giallo xD tu avendo due amazon day smorzi l'effetto

La Special costa...ma è una lampada che fa la differenza...e in molti lo dicono...
Prova magari ad inserire 2 CFL da 6500k...sull'aletta posteriore...poca spesa...molta resa...e puoi mitigare il giallo della Special...che potrai usare a tutto vantaggio delle piante....

- naftone1
-
Profilo Completo
io uso 2 t5 4000K da illuminotecnica e 2 dennerle special plant da 3000K... mi trovo molto bene devo dire...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"