consiglio
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- piantiamola
-
Profilo Completo
consiglio
Ho avviato da poco il primo acquario...il filtro in dotazione ha uno spazio solo e ha una spugna nera dentro. Ho letto qua di spugne bianche azzurre cannolicchi...come mai questo ha solo quella nera? Devo cambiare spugna o va bene o cosa?
- Silver21100
-
Profilo Completo
consiglio
Non dico tanto, ma almeno la marca/modello della vasca e del filtro con un paio di foto non ci starebbero male... non è facile aiutarti se non sappiamo neppure cos'hai tra le mani, è una vasca nuova tutto compreso o una vasca aperta allestita ?
... se non l'hai già fatto, fai anche un giretto in salotto e raccontaci tutto , magari potrebbe darsi che ti legga qualcuno col tuo stesso acquario e un sacco di esperienze utili
... se non l'hai già fatto, fai anche un giretto in salotto e raccontaci tutto , magari potrebbe darsi che ti legga qualcuno col tuo stesso acquario e un sacco di esperienze utili
- luigidrumz
-
Profilo Completo
- piantiamola
-
Profilo Completo
consiglio
E' un acquario aquael chiuso semplice dove metteremo poi dei pesci rossi fantail. Allestimento semplice ecc ecc. Il filtro aquael dentro diceva 500l/h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- piantiamola
-
Profilo Completo
consiglio
Ma come acquario mi basta economico come primo può andare. Il filtro però da cosa ho letto qua sul forum e' importante quindi non so se va bene che ha solo una specie di spugna in verticale nera. 105 litri 75x35 alto45
- luigidrumz
-
Profilo Completo
consiglio
Da quello che ho trovato guardando in giro, questo filtro contiene solo la spugna, quindi solo filtraggio meccanico, niente cannolicchi. È un filtro usato maggiormente per tartarughiere dove alcuni non usano la parte "biologica". Dubito che per i tuoi scopi possa esser utile, anche perché gli ospiti che hai pensato di inserire producono molta materia organica (
). Oppure si potrebbe pensare di togliere quella spugna e inserire solo cannolicchi. Ma dalle foto non riesco a capire se è fattibile la cosa....
- piantiamola
-
Profilo Completo
consiglio
Se comprassi un filtro interno da sostituire a questo invece? Me ne sapete dire uno di non grosse dimensioni e un costo relativamente basso?
- piantiamola
-
Profilo Completo
- piantiamola
-
Profilo Completo
consiglio
3 scomparti:
primo: l'acqua entra e ci dovrebbe essere un riscaldatore ma il mio non entra e non ne ho preso un altro va bene uguale(in questo scomparto a sto punto potrei aggiungere cannolicchi anche li? (è vuoto da cima a basso)
secondo: l'acqua entra da sopra e cade sul un filtro di lana sintetica e sotto 3/4 di sacchetto di cannolicchi
terzo: l'acqua da sotto sale e ci sono cannolicchi 1/4 di sacchetto e sopra volendo potrei aggiungere una spugnetta blu ancora ma non l'ho messa ancora(anche qua volendo posso aggiungere ancora cannolicchi?
ora forse dovrei esserci quasi
ps: in prima battuta nella foto c'è una foglia di anubias sopra la quale si sono formate 2 macchie marroni...
scusate la pivellaggine nelle domande ma per me è un mondo nuovo.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.