Contabolle guasto o no ?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Pigi
star3

Contabolle guasto o no ?

Messaggio di Pigi » 22/05/2024, 19:24

Ciao a tutti,
  ho comprato il contabolle come in immagine:
S0ea915791f764a2db54a51bf6e218323t.jpg_640x640Q90.jpg_.webp

Ho provato a soffiarci a bocca dentro ma non passa nulla, mentre se ci soffio con un compressore sento l' aria uscire dall' altro lato.
Mi chiedevo se e' normale ( magari qualche funzionamento di anti allagamento o simili ) o invece e' in qualche modo guasto.
Perche' ovviamente, se per fare uscire la CO2 si deve attendere una pressione forse, quando arriva alla porosa che funge da atomizzatore fara' una bolla grossa, contrariamente a mantenere una pressione bassa che permette di atomizzare.
Voi avete mai provato ? E' un problema mio o sono tutti cosi ?

Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pigi

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"In order to be listened to,
you need to become a good listener" 
V.Wooten

pietromoscow
star3

Contabolle guasto o no ?

Messaggio di pietromoscow » 22/05/2024, 19:42

Mai usato un contabolle sempre a occhio, basta avere un test CO2 continuo. Dennerle tanto per nominarne uno, se proprio vogliamo essere precisi.
La cosa importante erogare CO2 a dosaggi minimi per poi arrivare dove vogliamo io ho sempre fatto così.

Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Credo che per farlo funzionare, ci vogliono almeno 2 Bar il soffiaggio a bocca non credo arrivi a 2 Bar
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Pigi
star3

Contabolle guasto o no ?

Messaggio di Pigi » 22/05/2024, 21:08

Grazie !
Pigi

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"In order to be listened to,
you need to become a good listener" 
V.Wooten

Rispondi