Controller pH e ec

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Genny73
star3

Controller pH e ec

Messaggio di Genny73 » 31/05/2019, 10:44

Vorrei acquistare questo controller da tenere permanente in vasca, ma ho notato che misura l’ec In ms/cm invece che µS/cm, andrebbe bene comunque? Se si che conversione dovrei fare?

Aggiunto dopo 19 secondi:
@trotasalmonata @luigidrumz
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

GiovAcquaPazza
star3

Controller pH e ec

Messaggio di GiovAcquaPazza » 31/05/2019, 10:52

Non è un controller ma solo un tester, costa davvero poco..se non ha recensioni molto positive lascerei stare, con 35 euro ti compri il phmetro Hanna versione base che va benissimo
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Genny73
star3

Controller pH e ec

Messaggio di Genny73 » 31/05/2019, 11:16

GiovAcquaPazza ha scritto: Non è un controller ma solo un tester, costa davvero poco..se non ha recensioni molto positive lascerei stare, con 35 euro ti compri il phmetro Hanna versione base che va benissimo
Infatti ho sbagliato io a descriverlo, comunque era proprio per evitare pHmetro da usare ogni volta, questo lo terrei fisso, male che vada c’è sempre il reso ;)
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

Adriano63
star3

Controller pH e ec

Messaggio di Adriano63 » 31/05/2019, 11:39

@Genny73 se vai su Internet trovi dei siti di riferimento per la trascodifica , tipo questo : http://www.endmemo.com/sconvert/ms_mus_cm.php

Per quanto riguarda quel lettore che hai indicato tu, un mio amico ed io li usiamo già da anni nelle nostre vasche. Per chi ha poco tempo da dedicare a quest cose, la positività risiede nel fatto che vanno ritarati molto meno di frequente rispetto alle "penne" e l'affidabilità è identica a quella di lettori di marche più o meno blasonate , sempre "Made in China" sono ... :((
Questi utenti hanno ringraziato Adriano63 per il messaggio:
Genny73 (31/05/2019, 12:10)

GiovAcquaPazza
star3

Controller pH e ec

Messaggio di GiovAcquaPazza » 31/05/2019, 11:45

Quindi usi proprio quello? La taratura è a due punti ?
Adriano63 ha scritto: @Genny73 se vai su Internet trovi dei siti di riferimento per la trascodifica , tipo questo : http://www.endmemo.com/sconvert/ms_mus_cm.php

Per quanto riguarda quel lettore che hai indicato tu, un mio amico ed io li usiamo già da anni nelle nostre vasche. Per chi ha poco tempo da dedicare a quest cose, la positività risiede nel fatto che vanno ritarati molto meno di frequente rispetto alle "penne" e l'affidabilità è identica a quella di lettori di marche più o meno blasonate , sempre "Made in China" sono ... :((
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Genny73
star3

Controller pH e ec

Messaggio di Genny73 » 31/05/2019, 12:11

@Adriano63 io l’ho trovato su Amazon, lo si trova anche su altri siti tipo AliExpress o Banggood?

Adriano63
star3

Controller pH e ec

Messaggio di Adriano63 » 31/05/2019, 12:29

Sì ma non è che risparmi più di tanto ...

@GiovAcquaPazza lo vedi dalla foto : ha i due liquidi di taratura a 4 e 7 ... e poi conducibilità ...

tommasodelprete
star3

Controller pH e ec

Messaggio di tommasodelprete » 31/05/2019, 12:58

Adriano63 ha scritto: @Genny73 se vai su Internet trovi dei siti di riferimento per la trascodifica , tipo questo : http://www.endmemo.com/sconvert/ms_mus_cm.php

Seguo... E affidabile?

Posted with AF APP
Se avete un sogno avete il dovere e la responsabilità con voi stessi, di realizzarlo. Nessuno può realizzarlo per voi, dipende solo da voi . :-bd

Genny73
star3

Controller pH e ec

Messaggio di Genny73 » 31/05/2019, 13:23

Allora lo ordino su Amazon, grazie

Adriano63
star3

Controller pH e ec

Messaggio di Adriano63 » 31/05/2019, 13:31

Ragazzi sono affidabili per quel che servono. Mi spiego meglio : più volte mi diverto a misurare i valori in vasca con i diversi tester che ho (chimici o elettronici) ed è meglio non farlo : c'è sempre una discrepanza tra un tester e l'altro. Più o meno eclatante. Provate a mettere banalmente due termometri nello stesso acquario: difficilmente daranno un responso univoco. Ora, se non si allevano specie particolarmente sensibili o se non si hanno esigenze "spinte" o particolari (riproduzioni di wild o acclimatamenti) non credo sia un problema enorme un errore di pin nella lettura. Altrimenti dovrete andare su cose ben più costose ...

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Adriano63 per il messaggio:
GiovAcquaPazza (31/05/2019, 13:34)

Bloccato