Convertitore tensione 220v => 110v x filtro americano
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- cqrflf
-
Profilo Completo
Ho avuto la malaugurata trovata di comprare il filtro MARINELAND Magnum Polisher dagli Stati Uniti.
Il filtro funziona con la tensione della rete Americana 110 Volt a 60 Hz mentre noi siamo a 220 Volt e 50 Hz.
Ovviamente devo comprare un trasformatore di corrente da 220 Volt della corrente italiana a 110 Volt Americani per i 2 filtri che ho comprato. Consumo corrente 15 W.
Su amazon ho trovato vari prodotti che vanno da 15 euro ai 45 euro.
Mi chiedevo se quelli da 15 € si possono considerare affidabili oppure sono le solite cinesate che si rompono dopo 1 ora.
Chi si intende di elettronica ?
Secondo voi questo potrebbe andare ?
... B07BG98F4K
Grazie
Aggiunto dopo 58 secondi:
Non si possono mettere i collegamenti di Amazon ?
Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
Aggiunto dopo 14 minuti 39 secondi:
Scusa se ti chiedo @AleDisola ma mi sembra che ne capisci abbastanza di queste cose.
Grazie
Il filtro funziona con la tensione della rete Americana 110 Volt a 60 Hz mentre noi siamo a 220 Volt e 50 Hz.
Ovviamente devo comprare un trasformatore di corrente da 220 Volt della corrente italiana a 110 Volt Americani per i 2 filtri che ho comprato. Consumo corrente 15 W.
Su amazon ho trovato vari prodotti che vanno da 15 euro ai 45 euro.
Mi chiedevo se quelli da 15 € si possono considerare affidabili oppure sono le solite cinesate che si rompono dopo 1 ora.
Chi si intende di elettronica ?
Secondo voi questo potrebbe andare ?
... B07BG98F4K
Grazie
Aggiunto dopo 58 secondi:
Non si possono mettere i collegamenti di Amazon ?
Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
Aggiunto dopo 14 minuti 39 secondi:
Scusa se ti chiedo @AleDisola ma mi sembra che ne capisci abbastanza di queste cose.
Grazie
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- AleDisola
-
Profilo Completo
@cqrflf ciao, nessun disturbo
Puoi linkarmi anche il filtro che hai acquistato?
Meglio ancora se riesci a fare una foto della parte superiore del filtro, dove esce il cavo, cosí da poter leggere bene ció che c'é scritto
Puoi linkarmi anche il filtro che hai acquistato?
Meglio ancora se riesci a fare una foto della parte superiore del filtro, dove esce il cavo, cosí da poter leggere bene ció che c'é scritto
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- cqrflf
-
Profilo Completo
Ciao, ecco le immagini:
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
@AleDisola , No riesco a vedere il consumo in Watt.
Aggiunto dopo 7 minuti 46 secondi:
Questi sono i convertitori che sto guardando:
Come vedi ce n'è uno da 15 € che non mi convince.
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
@AleDisola , No riesco a vedere il consumo in Watt.
Aggiunto dopo 7 minuti 46 secondi:
Questi sono i convertitori che sto guardando:
Come vedi ce n'è uno da 15 € che non mi convince.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di cqrflf il 30/03/2020, 13:33, modificato 1 volta in totale.
- AleDisola
-
Profilo Completo
@cqrflf ciao.
La potenza non mi serviva, volevo solo vedere se c'era scritta un'informazione utile. Purtroppo non c'é.
Comunque, per rispondere alla tua domanda: fossi in te comprerei il convertitore di marca Bronson... Sembra il piú affidabile.
Fossi in te... Valuterei peró il reso del filtro... Insomma, ho visto che su amazon lo vendono a 55 dollari, e il convertitore ne costa 45... di euro peró.
Non so, devi valutare tu. Se hai comprato questo filtro per la sua funzionalitá, fossi in te comprerei anche il convertitore di marca Bronson, che mi sembra affidabile.
Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Il Bronson da 100 Watt penso che possa andare piú che bene.
Se in futuro vorrai acquistare altro della marca uguale a quella del filtro, saprai dove collegarti
La potenza non mi serviva, volevo solo vedere se c'era scritta un'informazione utile. Purtroppo non c'é.
Comunque, per rispondere alla tua domanda: fossi in te comprerei il convertitore di marca Bronson... Sembra il piú affidabile.
Fossi in te... Valuterei peró il reso del filtro... Insomma, ho visto che su amazon lo vendono a 55 dollari, e il convertitore ne costa 45... di euro peró.
Non so, devi valutare tu. Se hai comprato questo filtro per la sua funzionalitá, fossi in te comprerei anche il convertitore di marca Bronson, che mi sembra affidabile.
Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Il Bronson da 100 Watt penso che possa andare piú che bene.
Se in futuro vorrai acquistare altro della marca uguale a quella del filtro, saprai dove collegarti
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
- cqrflf
-
Profilo Completo
Quale ?
- AleDisola
-
Profilo Completo
La speranza che ci fosse scritto 110/220 volt

- cqrflf
-
Profilo Completo
Quale ?
Aggiunto dopo 48 secondi:
Scusa la ripetizione, errori di connesdione
- AleDisola
-
Profilo Completo
Non per mettere in dubbio la tua osservazione nel filtro, ma a volte capita di non vederlo.. Soprattutto quando si é particolarmente in "ansia" per un oggetto
Nessun problema per la ripetizione, ti ho risposto alla prima
Nessun problema per la ripetizione, ti ho risposto alla prima

- cqrflf
-
Profilo Completo
Quale dei due Bronson ?
Quello da 23€ o quelli da 44€ ?
Ma come faccio a capire il consumo ?
Aggiunto dopo 17 secondi:
Grazie mille !
Quello da 23€ o quelli da 44€ ?
Ma come faccio a capire il consumo ?
Aggiunto dopo 17 secondi:
Grazie mille !
- AleDisola
-
Profilo Completo
Quello da 23 euro puó andare piú che bene
Il consumo di 100 Watt per un filtro cosí, dubito fortemente che lo raggiungerai mai.
Tu mi hai scritto che consuma 15 Watt: é la potenza, non la corrente
Quindi se consuma davvero 15 Watt, restano 75 Watt liberi sul convertitore, che male non fanno: Avrá solo il 20% del suo carico massimo sopportabile.
Il consumo di 100 Watt per un filtro cosí, dubito fortemente che lo raggiungerai mai.
Tu mi hai scritto che consuma 15 Watt: é la potenza, non la corrente
Quindi se consuma davvero 15 Watt, restano 75 Watt liberi sul convertitore, che male non fanno: Avrá solo il 20% del suo carico massimo sopportabile.