Grazie per le precisazioni a tutti.
Devo dire che forse è il caso che ricomincio dall'inizio con i controlli, in questi giorni ho misurato ma non so con sicurezza se facevo bene. La cosa me la conferma i test che ho eseguito oggi dopo le vostre info.
[Mi faceva un pochino ridere chiedere questa cosa, ma ho avuto il dubbio dopo anche aver letto che in diverse persone hanno la conducibilità "ballerina o poca chiara", ho pensato che forse è uno scorretto uso delle strumento ed alla fine ho chiesto al forum].
Comunque oggi ho fatto i controlli di tutto e dopo vado a indicare i valori nel posto giusto,....
Ma ho fatto come mi avete detto, con mia sorpresa ho visto da subito che la conducibilità da ieri è già scesa "era 733", dovrebbe essere un bene, come ho inserito il test mi ha dato 734, dopo 30 secondi è sceso di 13 punti a 721, dopo altri 36 secondi è sceso di 13 punti a 708, dopo circa un minuto è sceso di altri 13 punti a 695, ho aspettato in totale circa 3 minuti dalla prima misurazione ed è rimasto a 695 .... alla fine l'ho levato.... per cui la mia conducibilità dovrebbe essere 695 oggi. Corretto?
(Forse la scesa dei valori va a pari passo con la temperatura di partenza dello strumento, mi spiego meglio, indicativamente in casa ho 20 gradi, in vasca 25, come metto lo strumento in vasca questo rileva la temperatura e la conducibilità e ricalcola la conduttività in base alla temperatura che sale di grado in grado, forse dopo quei 30 secondi indicativi ricalcola perché la sonda della temperatura avverte un cambiamento di un grado, per cui andando di grado in grado a salire da un valore aggiornato costante "ecco i 13 punti costanti a scendere", alla fine sono indicativamente 4 o5 gradi di differenza e da 4 o 5 letture aggiornate nel mio caso. Se tale differenza è maggiore forse farà tanti nuovi aggiornamenti per quanti gradi è la differenza).
Sono stato veloce e sintetico non so se è chiaro il mio ragionamento. Se interessa la cosa in seguito approfondiamo.
Forse ci siamo vado a aggiornare i valori in concimazione.
1000 grazie a tutti.
PS: come mi arriva il pH metro vi rompo le scatole per sapere come devo fare