Cosa ne pensate di questa lampada? LED COB

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
CIR2015
star3

Cosa ne pensate di questa lampada? LED COB

Messaggio di CIR2015 » 03/03/2016, 20:15

Girando su amazon ho trovato questa lampada, per auto, che potrebbe fare al ns caso è soprattutto è IP68 e costa relativamente poco.
image.jpg
Le caratteristiche sono praticamente le stesse della Tunze con l'unica differenza che la Tunze costa sui 70 € e questa costa 11€.

Cosa ne pensate ?

Lampada da Auto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

Diego
star3

Re: Cosa ne pensate di questa lampada ?

Messaggio di Diego » 03/03/2016, 20:52

Ciao.
Lo spettro dei LED sarà quasi certamente molto simile a quello della Tunze (che a sua volta è lo spettro normale di un LED bianco con fosforo).
Quindi avrà il costo dalla sua, ma per il resto resta valido quanto ti ho detto all'epoca (Spettro LED)

Per quanto riguarda l'efficienza, siamo sotto i 100 lumen/watt, quindi molto vicini a quelli di un neon o di una CFL - che hanno resa certa.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
CIR2015 (03/03/2016, 20:59)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

CIR2015
star3

Messaggio di CIR2015 » 03/03/2016, 20:59

Diego ha scritto:Ciao.
Lo spettro dei LED sarà quasi certamente molto simile a quello della Tunze (che a sua volta è lo spettro normale di un LED bianco con fosforo).
Quindi avrà il costo dalla sua, ma per il resto resta valido quanto ti ho detto all'epoca (Spettro LED)

Per quanto riguarda l'efficienza, siamo sotto i 100 lumen/watt, quindi molto vicini a quelli di un neon o di una CFL - che hanno resa certa.
Diego attendevo il tuo responso :) allora sono da evitare come le Tunze !

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 03/03/2016, 21:03

Cir, sarebbe perfetta per il mio acquario. Visto che ho qualche problema ad aggiungere CFL senza modificare il coperchio stavo pensando a dei LED ip68 ma fino ad ora avevo visto prezzi completamente esagerati.
Male che va vada li metto in macchina :D
Puoi postare il link ?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 03/03/2016, 21:03

CIR2015 ha scritto: Diego attendevo il tuo responso :) allora sono da evitare come le Tunze !
Da evitare magari no, però bisogna avere cognizione di cosa emettono questi LED ;)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

CIR2015
star3

Messaggio di CIR2015 » 03/03/2016, 21:30

Diego ha scritto:
CIR2015 ha scritto: Diego attendevo il tuo responso :) allora sono da evitare come le Tunze !
Da evitare magari no, però bisogna avere cognizione di cosa emettono questi LED ;)
roby9970 ha scritto:Cir, sarebbe perfetta per il mio acquario. Visto che ho qualche problema ad aggiungere CFL senza modificare il coperchio stavo pensando a dei LED ip68 ma fino ad ora avevo visto prezzi completamente esagerati.
Male che va vada li metto in macchina :D
Puoi postare il link ?
Digita in Amazon il codice asin che ti allego e troverai tutti i dettagli.
image.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato