Costituzione lampada fluorescente con LED
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- pippove
-
Profilo Completo
sostituzione lampada fluorescente LED
se hai il guscio protettivo in policarbonato potresti mettere solo dei portalampada E27 con le relative lampadine a LED, io le uso sia nel milo 80 (96 litri) sia nel poseidon 50 (50 litri) con buoni risultati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di pippove il 15/09/2017, 18:02, modificato 1 volta in totale.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- FedericoF
-
Profilo Completo
No, perché è isolato verso l'acqua e aperto dietro.mat117 ha scritto: ↑Allora, per la parte domotica pensavo di usare un esp 8266 che è spaventosamente piccolino e lo connetti al Wi-Fi easy così da controllarlo da remoto anche outside home (utilità non so ma boh ci sta). Ovviamente essendo legato al Wi-Fi, sto ragionando come fare un sistema che in caso di disconnessione lo renda utilizzabile offline... linkami quando puoi l'alimentatore da mettere nel coperchio, ma... non vado incontro a problemi di umidità?
Grazie mille
Posted with AF APP
L'utilità non c'è. Arduino deve vivere da sé, offline. Altrimenti invece che figo diventa inutile.
Poi quando c'è rete puoi accendere e spegnere da cellulare ma il funzionamento del tutto non deve dipendere da te! Altrimenti è come se fosse una lampadina in casa.
Se fai come ha fatto pippove non puoi dimmerare. Niente alba e tramonto.
Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- pippove
-
Profilo Completo
Infatti ho messo anche una barra a LED, ma le lampadine fanno molta luce e consumano 2 watt l'una e si accendono una alla volta.
Era un'idea molto economica per potenziare la luminosità poi per gli effetti si possono aggiungere i LED dimmerabili.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- mat117
-
Profilo Completo
Certo il sistema si gestirebbe da solo e come aggiunta avrebbe la gestione via internet... adesso vedo bene che tipo di luci prendere e come sistemare il tutto, le idee che mi avete dato sono davvero tantissime!!FedericoF ha scritto: ↑No, perché è isolato verso l'acqua e aperto dietro.mat117 ha scritto: ↑Allora, per la parte domotica pensavo di usare un esp 8266 che è spaventosamente piccolino e lo connetti al Wi-Fi easy così da controllarlo da remoto anche outside home (utilità non so ma boh ci sta). Ovviamente essendo legato al Wi-Fi, sto ragionando come fare un sistema che in caso di disconnessione lo renda utilizzabile offline... linkami quando puoi l'alimentatore da mettere nel coperchio, ma... non vado incontro a problemi di umidità?
Grazie mille
Posted with AF APP
L'utilità non c'è. Arduino deve vivere da sé, offline. Altrimenti invece che figo diventa inutile.
Poi quando c'è rete puoi accendere e spegnere da cellulare ma il funzionamento del tutto non deve dipendere da te! Altrimenti è come se fosse una lampadina in casa.
Se fai come ha fatto pippove non puoi dimmerare. Niente alba e tramonto.
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- mat117
-
Profilo Completo
scusate, scrivo ancora qui, secondo voi quante strisce dovrei comprare? io preferirei prendere dei LED 5050 per evitare di stare a comprare anche le barre di alluminio per dissipare i 5630( ho lavorato con lampadone LED da 50W e so quanto scaldano, e si rompono se non dissipati), oltre ad essere più economici.
- Diego
-
Profilo Completo
I 5630 stanno anche su striscia adesiva; i 5050 è comunque vero che scaldano meno, essendo meno potenti e con una discreta superficie.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ecco le foto che chiedevi! La superficie è coperta da galleggianti e l'acqua è gialla...
Nel secchio ci son 5 cm di acqua per farti capire il livello di ambratura. Da quando ho cambiato luci ho perso l'effetto ambrato!
Sto cercando di ambrare di più
Posted with AF APP
Nel secchio ci son 5 cm di acqua per farti capire il livello di ambratura. Da quando ho cambiato luci ho perso l'effetto ambrato!
Sto cercando di ambrare di più
Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.