Costo piaccametro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- darioc
-
Profilo Completo
Costo piaccametro
Su e bay ho visto due piaccametri, uno a 10 euro circa e l 'altro a 6 euro circa entrambi senza spese di spedizione. Dalla foto sembrano identici e dal "titolo" che mettono sembra che siano tutti e due della musura. Uno viene da Hong Kong (quello da 10) e l 'altro dalla Cina (che poi Hong Kong e in Cina). Come si spiega questa differenza di prezzo che a livello percentuale e enorme? Posso fidarmi di comprare quello da 6 o e meglio se spendo 4 euro in piu?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Re: costi piaccametro
Io ho comprato il conduttivimetro a 6€ da Hong Kong ci ha messo un po' ma e arrivato
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- gibogi
-
Profilo Completo
darioc ha scritto:Su e bay ho visto due piaccametri, uno a 10 euro circa e l 'altro a 6 euro
darioc ha scritto:Dalla foto sembrano identici
Darioc che posso dirti, se sono uguali prendi quello più economico.darioc ha scritto:Come si spiega questa differenza di prezzo che a livello percentuale e enorme? Posso fidarmi di comprare quello da 6 o e meglio se spendo 4 euro in piu?
Se trovi quello con la soluzione per la taratura è meglio, altrimenti dovrai prenderla a parte.
La differenza di prezzo è notevole in percentuale, ma si sa loro ci provano.
Spesso molte persone hanno i tuoi stessi dubbi e pensano che quello da 10€ sia migliore.
I venditori lo sanno e ci giocano sopra.
Ripeto, se sono uguali prendi quello più economico.
Se non ha la soluzione campione, cercane uno che ce l'ha, alla fine non ci sarà grossa differenza sulprezzo.
Come ha detto Shining, ci vorrà un pò perchè arrivi.
io li ho presi dalla Cina e sono arrivati dopo un mese circa.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- darioc
-
Profilo Completo
E come faccio a sapere se c 'e l 'ha :-\? Su e -buy non c 'e uno straccio di descrizione del prodotto e su nessuno si vede l 'immagine di una boccetta vicino. Nell 'immaginne di quello da sei euro si vede un piaccametro immerso in un bicchierino con un po di liquido. Anche nei titoli di quelli con un prezzo decente non era scritto di soluzioni di taratura.gibogi ha scritto: Se trovi quello con la soluzione per la taratura è meglio, altrimenti dovrai prenderla a parte.
Se non ha la soluzione campione, cercane uno che ce l'ha,
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- gibogi
-
Profilo Completo
darioc ha scritto:E come faccio a sapere se c 'e l 'ha

questa immagine proviene da una vendita ebay.
Come vedi nell'immagine ci sono due bustine per preparare 250ml di soluzione campione a pH 4 e 6.86.
Nella descrizione c'è scritto che le soluzioni sono comprese.
Usa il traduttore di Google per tradurre le descrizioni.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!