Crystal Pod o Plant Pod

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

alessio0504
star3

Crystal Pod o Plant Pod

Messaggio di alessio0504 » 18/08/2016, 13:59

Ho trovato questo aggeggino: si chiama Crystal Pod o Plant Pod.

Quello più famoso è il Plant Pod della Aquasabi.

Mi interessa perché ho qualche nuovo germoglio di pianta rossa che potrebbe crescerci bene dentro (attaccandolo in alto) senza doverlo tenere galleggiante.
Altrimenti si sviluppa la pianta verde e poi c'è da farla tornare rossa!

Solo che questi aggeggini se li fanno pagare 18/20€ quando gli costeranno quasi zero... E io ne vorrei 4 o 5... :-!!!

Possibile che ad Hong Kong nessuno si sia messo a farne qualche migliaio senza marchio per rivenderli a pochi euro?
Spero di non averli trovati perché ho cercato le parole chiave sbagliate!
Altrimenti dovrò inventarmi qualcosa per ottenere lo stesso risultato, in termini pratici ed estetici, senza svuotarmi il portafogli!

Qualcuno ne sa qualcosa???
Grazie! :D
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Diego
star3

Re: Pod?

Messaggio di Diego » 18/08/2016, 14:09

Questo non è "figo" come quello originale, ma l'idea è quella:
http://www.ebay.it/itm/Porta-Piante-Vas ... SwbYZXeFmA
Plant Pod.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 18/08/2016, 14:15

Alessio bicchierino di plastica,quelli belli tondeggianti,forellino e ventosa :)
Se rimangono nascosti anche il "sedere" delle bottigliette piccole sempre con ventosa
In vetro?vasetto di jogurt e studiamo come appenderli :)
"And nothing else matters..."  ✨

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 18/08/2016, 15:07

Diego quella è l'unica alternativa che avevo trovato anche io. Ma mi sembra poco resistente e soprattutto è inguardabile! :))
Devo vedere che bicchieri di plastica si trovano, trasparenti e un po' bellini.... Non li ho presenti quelli "tondi" che dici te Monica!

Qui nasce una seconda domanda:
Esistono ventose e ventose! Io ne ho alcune che attaccano anche una bottiglia di vetro e altre che non tengono su nemmeno il termometrino lungo 5cm.
Quelle buone che ho sono quelle Eheim che ho trovato nel filtro esterno. Ma sono nere e brutte. Le vorrei robuste e trasparenti...
Quali mi consigliate? Se qualcuno le ha trovate valide su Amazon avrei il Prime e non pago neanche le spedizioni. Si trovano anche 10 a 4€ ma sicuramente saranno ciofeche. Un vasetto con terra e pianta in cui magari devo anche interrare mezzo stick col dito deve essere resistente!!
Tanto anche se spendo 5€ per due ventose ho sempre risparmiato rispetto a 20€ di vasetto, e in futuro le potrò riutilizzare volendo!

Diego
star3

Messaggio di Diego » 18/08/2016, 15:12

Quelli che ho trovato io costani un quinto di quello che hai postato tu di marca. Ovviamente il vetro soffiato e lavorato ha un costo diverso dalla plastica.
Se vuoi risparmiare, puoi allora andare di fai da te. Esistono dei bicchieri di plastica non usa e getta che sono carini e più robusti degli usa e getta. Questi magari vanno bene per questo lavoro.

Per le ventose, se hai il Prime di Amazon te le fai arrivare, le provi e se non vanno le lavi e le rendi e ricevi il rimborso.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 18/08/2016, 15:20

Non parlo di vetro soffiato o plastica che non me ne importa! Il problema era la forma! Trovo decisamente più piacevole alla vista un qualcosa di attaccato al vetro piuttosto che di quel gambino che va in avanti e che non sembra nemmeno tanto resistente! ;)
Non vorrei comprarlo e poi romperlo dopo 3 giorni!

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 18/08/2016, 15:27

Come scrive Diego non gli usa e getta,ci sono di tantissime forme nei super o nei negozi di casalinghi,io le ventose le avevo prese in un negozio di animali e tengono ni :)

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 18/08/2016, 15:47

perche non siliconare la ventosa ad un bicchiere da scotch tipo questo?
Immagine
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 18/08/2016, 19:23

Ho acceso il cervello e mi sono ricordato di avere degli "avanzi" dai vari buffet del passato. Ho trovato questi bicchierini monouso in acrilico:
image.jpeg
Dopo un po' di tentativi...
image.jpeg
Ho svuotato la pistola della colla a caldo e con la punta calda ho fatto un buco nei bicchierini. Ho riempito di Manado e ho infilato nel buco quelle ventosacce di dubbia qualità che fornisce l'Aquili col contabolle e la valvola di non ritorno (il contabolle mi si è aperto in 2 in mano!).
Per ora sembra che la piccola e modesta ventosa sia più che sufficiente. Ho provato a mettere due pezzetti di stick Compo 13-6-10 in ogni vasetto e a interrarci una piccola Ludwigia Glandulosa, la Cabomba Furcata che non è ancora partita e una potatura di Althernanteta Reinechii.
L'effetto è gradevole e anche se la foto non viene bene (perché di sbieco) i vasetti distolgono anche un po' l'attenzione dal tubo del filtro che è subito dietro, ed è nascosto solo in parte dalla Cabomba.
image.jpeg
Direi che sono piuttosto soddisfatto! Un'idea carina per tenerci temporaneamente i nuovi steli e che è piacevole alla vista.
Grazie dei consigli come sempre ragazzi! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 18/08/2016, 19:29

E bravo Alessio :ymapplause:

Bloccato