Ragazzi mi sarei deciso a cambiare filtro da interno (indefinito) ad esterno nuovo.
Ho 2 trachemys scripta,acquario da 250lt.
Secondo voi un JBL Cristal Profi E902 Green Line, per acquari fino a 300lt può andare bene?
JBL Cristal Profi E902 Green Line
So che ci vorrebbe almeno il doppio quindi da 500 o 600lt ma il modello jbl successivo sarebbe per acquari fino a 700lt..non sarà troppo? intendo lavora bene lo stesso per quella vasca con quella quantità d'acqua?
la differenza di prezzo sarebbe di 50 euro.
Altrimenti sono aperto a consigli su altri modelli.
intendo acquistare da aquariumline, è buono come sito?
Un'altra cosa che non saprei come affrontare...
come metto in funzione e faccio maturare? non credo si possa con le trachemys dentro!
so che almeno un mese ci vuole per la maturazione!
ma nel frattempo dove le tengo?
Grazie!!
Da filtro interno ad ESTERNO (Trachemys)
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- UgaUga
-
Profilo Completo
- Walsim
-
Profilo Completo
Senza dubbio il,secondo ..la portata del filtro dichiarata è sempre da ridurre un po' ..inoltre dipende dalla quantità di litri ora erogati quando sono inseriti i materiali filtranti .....700 litri sono la portata della pompa a libera aspirazione ......
Poi un po' più grande non guasta ....troppo più grande si
Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
Per la maturazione tieni entrambi i filtri ..eventualmente riduci la portata del,nuovo ...in modo da non avere le rapide nellacquario ...oppure riduci la portata di entrambi i filtri ..li lasci girare almeno per un mese poi togli il vecchio
Come sito per acquistare è molto buono ...dai un occhiata anche a filtri eheim ..spesso sono in promo è molto affidabili e duraturi nel,tempo ..anche JBL non è male comunque
Poi un po' più grande non guasta ....troppo più grande si

Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
Per la maturazione tieni entrambi i filtri ..eventualmente riduci la portata del,nuovo ...in modo da non avere le rapide nellacquario ...oppure riduci la portata di entrambi i filtri ..li lasci girare almeno per un mese poi togli il vecchio
Come sito per acquistare è molto buono ...dai un occhiata anche a filtri eheim ..spesso sono in promo è molto affidabili e duraturi nel,tempo ..anche JBL non è male comunque
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Vitoos
-
Profilo Completo
Vai di JBL tutta la vita!UgaUga ha scritto: ↑Ragazzi mi sarei deciso a cambiare filtro da interno (indefinito) ad esterno nuovo.
Ho 2 trachemys scripta,acquario da 250lt.
Secondo voi un JBL Cristal Profi E902 Green Line, per acquari fino a 300lt può andare bene?
JBL Cristal Profi E902 Green Line
So che ci vorrebbe almeno il doppio quindi da 500 o 600lt ma il modello jbl successivo sarebbe per acquari fino a 700lt..non sarà troppo? intendo lavora bene lo stesso per quella vasca con quella quantità d'acqua?
la differenza di prezzo sarebbe di 50 euro.
Altrimenti sono aperto a consigli su altri modelli.
intendo acquistare da aquariumline, è buono come sito?
Un'altra cosa che non saprei come affrontare...
come metto in funzione e faccio maturare? non credo si possa con le trachemys dentro!
so che almeno un mese ci vuole per la maturazione!
ma nel frattempo dove le tengo?
Grazie!!
Io ho un JBL Cristal profil 1500 per acquari fino a 600 litri , in una vasca con 210 litri netti con dentro una scripta scripta di 14 anni.
Questo filtro gira da 6 anni e lo pulisco ogni 7 ,8 mesi circa. Una bomba! Mai avuto nessun problema.
Ti consiglio di prendere quello più grosso della linea avendo tu 2 tartarughe.
Aggiunto dopo 4 minuti 3 secondi:
Acquariumline è uno dei negozi migliori online e con prezzi ottimi.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Vitoos per il messaggio:
- trotasalmonata (21/07/2019, 0:35)
- UgaUga
-
Profilo Completo
@Walsim @Vitoos
avevo pensato anche ad un aeratore , Avendo comunque una vasca con solo 2 trachemys (zero piante) dite che farebbe bene al sistema
inserire un areatore tetra 300 (questo https://amzn.to/2jXXrTj ) per dare movimento ed ossigeno-azoto?
Visto che poi proverò con l'inserimento di piante come lemna, pistia, ceratophyllum, limnobium e se resiste proverò con l'eleocharis acicularis, per il fondo specialmente da metà vasca indietro. Provvederò all'inserimento di nuovi legni.
avevo pensato anche ad un aeratore , Avendo comunque una vasca con solo 2 trachemys (zero piante) dite che farebbe bene al sistema
inserire un areatore tetra 300 (questo https://amzn.to/2jXXrTj ) per dare movimento ed ossigeno-azoto?
Visto che poi proverò con l'inserimento di piante come lemna, pistia, ceratophyllum, limnobium e se resiste proverò con l'eleocharis acicularis, per il fondo specialmente da metà vasca indietro. Provvederò all'inserimento di nuovi legni.
- Walsim
-
Profilo Completo
Non credo che serva ...metti qualche foto del,tuomafquario quel tipo di tartaruga a bisogno anche di uno spazio per uscire fuori dall'acqua ...ma non a bisogno di ossigeno .......sono prevalentemente zoofage ...per le piante consiglio una prova ...non so se riusciranno a resistere gli esemplari giovani mangiano di tutto ...
Riguardo al filtro parlavo di eheim perché è l'eccellenza per i filtri esterni rapporto volume pompa perfetto ricambi ( reperibili ovunque) ...anche io nel mio ho un askoll...che gira da 5 anni e faccio manutenzione
Forse una volta l'anno!
...ma questo non vuol dire che non diano problemi ..tanti li hanno avuti ....sopratutto con askoll
Con questo non voglio dire che JBL sia una cattiva marca anzi lungi da me simile idea ...ma i consigli vanno dati su constatazioni di molteplici persone e non singole esperienze ...e ad oggi pochissimi hanno lamentato problemi con filtri esterni eheim ....in percentuale su tutti i filtri in commercio .....

Riguardo al filtro parlavo di eheim perché è l'eccellenza per i filtri esterni rapporto volume pompa perfetto ricambi ( reperibili ovunque) ...anche io nel mio ho un askoll...che gira da 5 anni e faccio manutenzione

Con questo non voglio dire che JBL sia una cattiva marca anzi lungi da me simile idea ...ma i consigli vanno dati su constatazioni di molteplici persone e non singole esperienze ...e ad oggi pochissimi hanno lamentato problemi con filtri esterni eheim ....in percentuale su tutti i filtri in commercio .....

- Questi utenti hanno ringraziato Walsim per il messaggio:
- trotasalmonata (21/07/2019, 0:35)
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- Vitoos
-
Profilo Completo
QuotoWalsim ha scritto: ↑Non credo che serva ...metti qualche foto del,tuomafquario quel tipo di tartaruga a bisogno anche di uno spazio per uscire fuori dall'acqua ...ma non a bisogno di ossigeno .......sono prevalentemente zoofage ...per le piante consiglio una prova ...non so se riusciranno a resistere gli esemplari giovani mangiano di tutto ...![]()
Riguardo al filtro parlavo di eheim perché è l'eccellenza per i filtri esterni rapporto volume pompa perfetto ricambi ( reperibili ovunque) ...anche io nel mio ho un askoll...che gira da 5 anni e faccio manutenzione![]()
Forse una volta l'anno!
...ma questo non vuol dire che non diano problemi ..tanti li hanno avuti ....sopratutto con askoll
![]()

Posted with AF APP