Lampade, filtri ed accessori
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
-
banco349

- Ringraziato: 3
-
- Città: sava
- Quanti litri è: 54
- Dimensioni: 60x30x30
- Aperto o chiuso: aperto
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 9
- Lumen: 1000
- Temp. colore: 678
- Riflettori: No
- Fondo: sabbia
- Flora: vallisneria, Vallisneria Gigantea / Australis , anubias heterophylla , anubias nana, muschio di Java Hydrocotyle leucocephala, Cryptocoryne lucens pothos,
Cladophora Aegagrophila, Microsorum Pteropus, Juncus Repens, Egeria Densa
- Fauna: corydoras aenus Betta splenders Halfmoon Red
- Altre informazioni: Vasca avviata 6 aprile trasferendo tutto dal precedente a quello nuovo, con l’aggiunta di sabbia già sotto.
Quasi 2 settimane dalla nuova casa da 54 litri e tutto procede bene.
- Secondo Acquario: Ho anche da poco avviato un 10lt da tenere in cucina, ospita un Betta femmina allestito con pietre fondo sabbia fine nera, tronchi
Piante anubias nana Cryptocoryne lucens muschio di Java pothos. Senza filtro!
Rabboccato un 45% acqua del primo acquario e il restante demineralizzata. Ho effettuato una maturazione di una settimana con valori KH 4 GH 4 NO2- 0 NO3- 5 pH 6.5/7
-
Grazie inviati:
44
-
Grazie ricevuti:
3
Messaggio
di banco349 » oggi, 14:40
Chiedo aiuto, è già da una settimana che ho acquistato il filtro nuovo esterno, solo che oggi accendendo la luce , ho notato particelle biancastre trasparenti vendendo meglio ho notato che fuoriusciva il tutto dal filtro nuovo. Per prima cosa lo subito spento e aperto per controllare meglio, e infetti queste “particelle” il filtro ne era abbastanza pieno. Ora il punto è cosa può essere ? Pensandoci su ho pensato ha una esplosione batterica può essere ?
Provo a inserire un video
banco349
-
Meganeiii

- Ringraziato: 159
-
- Città: Tromello
- Quanti litri è: 900
- Dimensioni: 200x70x65
- Aperto o chiuso: chiuso
- Lumen: Scarsa
- Temp. colore: 10000
- Fondo: Sabbia quarzifera
- Flora: Assente
- Secondo Acquario: Vuoto
- Altri Acquari: Vuoto
-
Grazie inviati:
433
-
Grazie ricevuti:
159
Messaggio
di Meganeiii » oggi, 18:29
La tua ipotesi è corretta....non pulire il filtro e riduci il cibo....la situazione si dovrebbe risolvere nel giro di pochi giorni....al massimo.ripassa di qui.
Posted with AF APP
Meganeiii
-
banco349

- Ringraziato: 3
-
- Città: sava
- Quanti litri è: 54
- Dimensioni: 60x30x30
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 9
- Lumen: 1000
- Temp. colore: 678
- Fondo: sabbia
- Flora: vallisneria, Vallisneria Gigantea / Australis , anubias heterophylla , anubias nana, muschio di Java Hydrocotyle leucocephala, Cryptocoryne lucens pothos,
Cladophora Aegagrophila, Microsorum Pteropus, Juncus Repens, Egeria Densa
- Fauna: corydoras aenus Betta splenders Halfmoon Red
- Altre informazioni: Vasca avviata 6 aprile trasferendo tutto dal precedente a quello nuovo, con l’aggiunta di sabbia già sotto.
Quasi 2 settimane dalla nuova casa da 54 litri e tutto procede bene.
- Secondo Acquario: Ho anche da poco avviato un 10lt da tenere in cucina, ospita un Betta femmina allestito con pietre fondo sabbia fine nera, tronchi
Piante anubias nana Cryptocoryne lucens muschio di Java pothos. Senza filtro!
Rabboccato un 45% acqua del primo acquario e il restante demineralizzata. Ho effettuato una maturazione di una settimana con valori KH 4 GH 4 NO2- 0 NO3- 5 pH 6.5/7
-
Grazie inviati:
44
-
Grazie ricevuti:
3
Messaggio
di banco349 » oggi, 21:35
Meganeiii ha scritto: ↑oggi, 18:29
La tua ipotesi è corretta....non pulire il filtro e riduci il cibo....la situazione si dovrebbe risolvere nel giro di pochi giorni....al massimo.ripassa di qui.
Grazie per la risposta, dopo averlo spento ho rischiato e fatto girare fino a ora che sembra tutto svanito. Vi aggiorno se riscontro altri problemi.
banco349