Damigiana o bombola?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
GiuseppeA
Ex-moderatore

Damigiana o bombola?

Messaggio di GiuseppeA » 12/02/2015, 17:45

Da quando ho iniziato sto usando la damigiana, però mi sta venendo l'idea di passare alla bombola per un semplice motivo...la damigiana mi dura 20 giorni circa erogando 8/10 bolle minuto (se aumento crolla il pH)

Secondo me la durata così corta è dovuta alle poche bolle che erogo e di conseguenza sento parecchie volte sfiatare il tappo della damigiana perdendo pressione (sopratutto all'inizio della carica)...potrebbe essere?

Di perdite nell'impianto non ce ne sono..ho già controllato più volte per essere sicuro...

Premesso che non ho problemi economici a caricare la damigiana, volevo chiedervi se passando alla bombola potrei risparmiarmi questa grande fatica fisica nel farlo ( =)) =)) ) e più o meno quanto potrebbe durare una bombola da 500gr...

PS. rileggendo per correggere eventuali errori mi sono accorto di quanto sono pigro...per me è una fatica caricare la damigiana :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

cuttlebone
Ex-moderatore

Damigiana o bombola??

Messaggio di cuttlebone » 12/02/2015, 19:06

GiuseppeA ha scritto: più o meno quanto potrebbe durare una bombola da 500gr...
Riduttore Aquili, diffusore Askoll, bombola Askoll 500g, 6/8 bolle/', solo erogazione diurna (6-23) =6 mesi
Ci potevo tarare il calendario ;)
"Fotti il sistema. Studia!"

ersergio
Ex-moderatore

Re: Damigiana o bombola??

Messaggio di ersergio » 13/02/2015, 6:37

Io con l'askoll pro green system e bombola da 500 gr erogando 8/9 bolle al minuto, ti dico che è dal 6 di Agosto che è in funzione e ancora va...
Ciao Giuseppe :-h
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Rox
Ex-moderatore

Re: Damigiana o bombola??

Messaggio di Rox » 13/02/2015, 10:25

Io proverei a caricare la damigiana solo fino a metà, lasciando più spazio alla cavità vuota.
Evitando quello sfiato, dovrebbe durare di più.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Bloccato