Dati tecnici acquario aperto da acquistare

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 30/07/2017, 22:53

Diego ha scritto:
malt126 ha scritto: Dite che con l'aiuto della vostra esperienza riusciamo a ricavarci qualcosa di buono?
Lo andrei a vedere di persona e chiederei di riempirlo.
Il silicone sul fondo e sull'angolo in basso a destra nella foto lo vedo abbastanza consumato, quindi sarebbe da valutare la tenuta.
ok!farò così

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 01/08/2017, 18:32

Correggo un'informazione, avevo letto male la risposta del venditore x_x, lo spessore del veteo è di 1 cm per la base e 0,5 per i vetri verticali. Penso proprio che aperto non si possa proprio tenere o c'è modo di rinforzarlo con tiranti e spalline secondo voi? In definitiva quanto lo si potrebbe riempire?
:-s

Diego
star3

Messaggio di Diego » 01/08/2017, 18:45

Un metro di acquario con vetro da 5 mm? @-)
Audace chi l'ha fatto :-s

Lascia stare.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
malt126 (01/08/2017, 20:06)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 01/08/2017, 20:24

Grazie a tutti per tutti i consigli preziosi che mi stanno aiutando tantissimo nella giusta decisione da prendere compresa quella di scartare gli acquari inutilizzabili al mio scopo...alla fine pensavo di optare per questo, è danneggiato ma è un usato garantito, posso provare ad aprirlo togliendo il coperchio lasciando al limite la cornice(non riesco a trovare però il dato sullo spessore del vetro) ...sapete mica se si può fare?e sapete anche qual è il litraggio effettivo? mi premeva sapere anche il vostro parere sul danno alle cornici...
Wave Poseidon riviera.JPG
eventualmente mi dovrei anche consultare con i ragazzi che mi stanno aiutando nel topic per l'allestimento per capire se l'idea che avevamo si può applicare anche a questo che è più piccolo dell'acquario previsto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 01/08/2017, 21:00

Non è detto si possa scoperchiare; il coperchio può avere funzione strutturale e toglierlo potrebbe portare la vasca a tensioni e stress.

Di norma, comunque, gli aperti sono artigianali. Se proprio lo vuoi aperto, proverei anche a sentire un vetraio che prezzo ti fa.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 01/08/2017, 21:34

Diego ha scritto: Non è detto si possa scoperchiare; il coperchio può avere funzione strutturale e toglierlo potrebbe portare la vasca a tensioni e stress.

Di norma, comunque, gli aperti sono artigianali. Se proprio lo vuoi aperto, proverei anche a sentire un vetraio che prezzo ti fa.
Quindi anche se semplicemente "scerniero" la parte mobile faccio danni x_x
Mi sa che chiedo al vetraio anche se ho letto in giro che i prezzi dovrebbero essere altini.
Oppure ci rinuncio e lo allestisco chiuso :(

Diego
star3

Messaggio di Diego » 01/08/2017, 21:36

malt126 ha scritto: Quindi anche se semplicemente "scerniero" la parte mobile faccio danni
Non è detto, bisogna però controllare e lo si può fare solo ad acquisto avvenuto, se prendi online.

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 04/08/2017, 9:27

Sono incerta se prendere quell'acquario della wave danneggiato. Il danno è ad entrambe le cornici e non vorrei che possa compromettere anche la resistenza dello stesso, lo spessore del vetro è di 6 mm.
Il danno è descritto in questo modo:

"il prodotto ha subito un danno durante il trasporto che ha causato la rottura dell' angolo posteriore sinistro della cornice inferiore dell' acquario (angolo riposizionato e reincollato con silicone) e una lieve lesione dei due spigoli anteriori della cornice superiore"

che ne pensate?

In alternativa avrei trovato il crystal box nature della blu bios 78x32x46 che il mio negoziante usa da anni senza avere avuto nessun problema, anche questo ha uno spessore dei vetri di 6 mm ma gli angoli sono rinforzati...
Crystal box nature.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 04/08/2017, 9:30

Nel dubbio prenderei quello nuovo.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
malt126 (04/08/2017, 10:23)

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 04/08/2017, 10:25

Ok!deciso!

Grazie dell'aiuto! :-bd

Bloccato