ho acquistato un diffusore askool .. l ho messo in funzione ma assieme a bolle finissime ne esce qualcuna grandetta lungo la guarnizine ogni tanto ..
ma quanto devo stringerlo?
In teoria non va stretto O, almeno, il mio non l'ho stretto, perché era già montato nella confezione.
Qualche bollicina più grossa lungo il bordo va bene, capita, basta che non siano troppe.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
Diego ha scritto:In teoria non va stretto O, almeno, il mio non l'ho stretto, perché era già montato nella confezione.
Qualche bollicina più grossa lungo il bordo va bene, capita, basta che non siano troppe.
si infatti anche il mio era gia montato .. l ho messo in funzione ma qualche bolla piu grandetta esce dalla guarnizione .. domani faccio un video e lo metto cosi vediamo un po se è nella norma
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
Altre informazioni: acquario avviato Marzo 2014 valori aggiornati al 8/8/2015: NO3-=50 mg/l o più NO2-=0 KH= 3,5°d pH= 6.4 GH=6°d CL2=0 CO2= 6/8bolle diffusore askoll e bombola ricaricabile temp.=26°c fotoperiodo=8 ore fertilizzazione PMDD dal 7.10.2014 fosfati in continuo reintegro con cifo fosforo per tenerli intorno ai 2 mg/lt ( dopo inserimento in 3.12.2015 del sassolino Cifo 10 mg/lt)
Fauna: 6 Mikrogeophagus Altispinosus 10 Hemigrammus Bleheri 1 Paracheirodon Axelrodi 1 Hyphessobrycon Flammeus 6 P. scalare Rio Nanay F1
Altre informazioni: Filtro esterno Pratiko 400. CO2: ricaricabile + diffusore in linea JBL Proflora DIRECT. Illuminazione: 12 tubi LED da 60 cm OSRAM per un totale di 12.600 lumen con angolo di 120° e coperchio in alluminio per riflettere. 5 barre LED da 50 cm per idroponica È avviata dal 09/02/2017 Fotoperiodo attuale 7 h.
Ieri sera ho aperto il mio ed ho girato il disco perchè fischiava troppo. quando l'ho richiuso ho notato anch'io bolle attraverso la guarnizione e gli ho dato un'altra stretta... ho l'impressione che si sia segnata la ceramica. Prima uscivano bolle finissime adesso un po' più grandi lungo una linea.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...
gianlu187 ha scritto:ho acquistato un diffusore askool .. l ho messo in funzione ma assieme a bolle finissime ne esce qualcuna grandetta lungo la guarnizine ogni tanto ..
ma quanto devo stringerlo?
Io ho comprato lo stesso diffusore che mi è stato sostituito ben 2 volte, perdeva bolle grosse dal lato.. Insomma con quello che costa non accetto nessuna perdita