Oppure prova con un ago da insulina..io con quello non ho avuto bisogno di schiacciare niente.roby70 ha scritto:Si ma non romperloGiordano16491 ha scritto: La punta del l'ago va schiacciata per bene con un martello??
Diffusore CO2 Askoll o ago su uscita filtro?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Diffusore CO2 Askoll o ago su uscita filtro?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 
- Giordano16491

-
Profilo Completo
Va bene... altra cosa, secondo voi è meglio infilarlo all'inizio del tubo del filtro esterno così si misceli meglio su tutta la lunghezza del tubo ( circa 70cm) o va bene vicino l'uscita dell'acqua??
- roby70
-
Profilo Completo
La prima che hai detto
Più la CO2 sta nel tubo meglio si miscela.
Più la CO2 sta nel tubo meglio si miscela.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Sicuramente, come dice anche Roby, più "strada" fa meglio è...però occhio che può perdere qualche goccia.Giordano16491 ha scritto:Va bene... altra cosa, secondo voi è meglio infilarlo all'inizio del tubo del filtro esterno così si misceli meglio su tutta la lunghezza del tubo ( circa 70cm) o va bene vicino l'uscita dell'acqua??
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 
- DxGx
-
Profilo Completo
No, su filtro estero non usare l'ago, altrimenti ti allaga la stanza!!Giordano16491 ha scritto:Va bene... altra cosa, secondo voi è meglio infilarlo all'inizio del tubo del filtro esterno così si misceli meglio su tutta la lunghezza del tubo ( circa 70cm) o va bene vicino l'uscita dell'acqua??
Vedi questo articolo:
CO2 in acquario - Sistema Venturi sul filtro esterno
Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- Giordano16491

-
Profilo Completo
Io avrei fatto in questo modo: taglio il tubo nella parte bassa, lo aggiunto con un raccordo esternamente (la classica calza dell'acqua verde per intenderci), infilo l'ago li nella calza e ci faccio un giro di attak bene intorno all'ago... non dovrebbe perdere così... 
- GiovAcquaPazza

-
Profilo Completo
Ma il jbl proflora direct no? Costa 15 euro e non rischi di far danni
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- gibogi
-
Profilo Completo
Nel deflussore per flebo trovi questo raccordo: E' perfetto per collegare l'ago al tubo della CO2.Giordano16491 ha scritto:Non mi è molto chiaro.
Se non ricordo male nel kit deflussore è coperto da una guaina in gomma.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- Giordano16491

-
Profilo Completo
Si si l'ho acquistato ieri ed ho capito subitogibogi ha scritto:Nel deflussore per flebo trovi questo raccordo: E' perfetto per collegare l'ago al tubo della CO2.Giordano16491 ha scritto:Non mi è molto chiaro.
Se non ricordo male nel kit deflussore è coperto da una guaina in gomma.
Ma perchè dovrei spendere 15€ quando ne bastano 0,90 per un deflussore da flebo??GiovAcquaPazza ha scritto:Ma il jbl proflora direct no? Costa 15 euro e non rischi di far danni
- GiovAcquaPazza

-
Profilo Completo
Quando ho preso la patente l'abs era un optional costoso e riservato ad autovetture di un certo livello, sono certo che almeno una volta mi abbia salvato da un brutto incidente, oggi per fortuna lo monta di serie qualsiasi utilitaria . Sinceramente non preferirei risparmiare qualche qualche centinaio di euro e rinunciarvi.Giordano16491 ha scritto:Si si l'ho acquistato ieri ed ho capito subitogibogi ha scritto:Nel deflussore per flebo trovi questo raccordo: E' perfetto per collegare l'ago al tubo della CO2.Giordano16491 ha scritto:Non mi è molto chiaro.
Se non ricordo male nel kit deflussore è coperto da una guaina in gomma.![]()
Ma perchè dovrei spendere 15€ quando ne bastano 0,90 per un deflussore da flebo??GiovAcquaPazza ha scritto:Ma il jbl proflora direct no? Costa 15 euro e non rischi di far danni
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.