Ieri ho montato e avviato l'impianto per la CO2 artigianale con acido citrico e bicarbonato di sodio.
Ho usato questo diffusore:
Il problema è che è rumoroso e anche piuttosto fastidio, le bolle quando escono fanno proprio rumore, qualcosa simile al verso di un uccellino.
È normale? Perché sta mettendo a dura prova il mio sistema nervoso avendo la vasca vicina al letto
Diffusore CO2 rumoroso
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Dandano
-
Profilo Completo
Diffusore CO2 rumoroso
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Gaiden
-
Profilo Completo
Diffusore CO2 rumoroso
uhh!
questo kit è nella mia lista di amazon, visto che sto cercando un sostituto per il "flipper".
mi interessa la tua esperienza. micronizza bene?
sei sicuro che il rumore venga dal diffusore e non da qualche raccordo?
avere qualche foto e magari un video sarebbe di aiuto.
questo kit è nella mia lista di amazon, visto che sto cercando un sostituto per il "flipper".
mi interessa la tua esperienza. micronizza bene?
sei sicuro che il rumore venga dal diffusore e non da qualche raccordo?

avere qualche foto e magari un video sarebbe di aiuto.
- Dandano
-
Profilo Completo
Diffusore CO2 rumoroso
l'ho montato solo ieri quindi è presto per dare un giudizio riguardo l'efficienza.
Le bolle effetivamente mi sembrano piccoline ma non ho un metro di paragone quindi...

Posso solo dirti di non usare la valvola di non ritorno perchè è fatta veramente male, il raccordo di vetro ad U invece è davvero fragile, l'ho rotto mentre tiravo per levarlo dal tubo

Si, di questo si.
Se aumento le bolle al minuto aumenta il rumore, è dovuto proprio alle bolle che escono dal diffusore.
Aggiunto dopo 38 secondi:
Appena c'è un pò meno rumore in casa provo a farvi un video, ma non so se si riuscirà a sentire dal video
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll