Lampade, filtri ed accessori
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
-
IvanPzt

- Ringraziato: 8
-
- Città: Trento
- Quanti litri è: 90
- Dimensioni: 80x37x43
- Aperto o chiuso: aperto
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 50
- Lumen: 7200
- Temp. colore: 8000
- Riflettori: No
- Fondo: Sabbia fine davanti ghiaino dietr
- Flora: Rotala rotundifolia. Alternanthera liliatus, pogostemon stellatus, muschio di Java, ludwigia repens, hygrophyla polysperma, anubias nana, micranthemum Montecarlo, bacopa caroliniana, glossostigma elatinoides,rotala indica, criptocoryne, pistia, pothos in emersione.
- Fauna: 16 Petitelle Rhodostomus, 2 a coppie Ramirezi, 8 otocinclus affinis, 2 rineloricarie
- Altre informazioni: CO2. Fertilizzazione con protocollo pmdd di AF incluso Cifo fosforo e azoto.
- Secondo Acquario: 30 litri, aperto per zona emersa con sugheri. No CO2, no filtro.
Luce: plafoniera economica Hygger, 1200 lumen, ampio spettro di colori fino a 10000 K (un po’ tanti, speriamo…).
Fondo: lapillo vulcanico a granatura fine (2-3 mm) e ghiaia fine ambrata Amtra.
Flora:
Zona emersa: muschio e licheni raccolti in natura. Chamarodea, fittonia, spatiphyllum a foglia piccola, monstera deliziosa, thilandsia, pothos.
Galleggiante: riccia fluìtans, phyllantus fluitans
Immerse: ninfea Tiger red, etheranthera zosterifolia, anubias barteri nana, anubias nana pinto, Cryptocoryne (non so il tipo), lucky bamboo.
Fauna: Betta splendens (generico, non so il tipo)
-
Grazie inviati:
72
-
Grazie ricevuti:
8
Messaggio
di IvanPzt » 29/11/2025, 22:05
Ciao a tutte/i. Oggi l’app della luce Chihiros mi ha chiesto di aggiornare il firmware, dopo di che… ha smesso di funzionare. Non rileva più il device.
Staccato, riattaccato, reinstallata l’app, provato persino da un altro telefono… niente da fare.
Non è la prima volta che mi dà problemi in verità ma questa volta sembra davvero morto…
Consigli su come rimediare? O in alternativa, me ne suggerite uno compatibile a costo moderato? Qualcosa che mi permetta di fare la mezz’ora di alba e tramonto.
Grazie!
IvanPzt
-
Ragnar
- Ringraziato: 666
-
- Città: Casatenovo
- Quanti litri è: 30
- Dimensioni: 45×28×30H
- Illuminazione in W: 42
- Temp. colore: 7863+7500
- Fondo: Sabbia silicea
- Flora: Rotala rotondifolia, limnophila sessiliflora, Cryptocoryne di vario genere, java moss, eleocharis acicularis, ludwigia mini super red, hydrocotyle tripartita, riccia fluitans e Alternanthera reineckii
- Fauna: 8 rasbora galaxy e diverse Caridina
-
Grazie inviati:
1442
-
Grazie ricevuti:
666
Messaggio
di Ragnar » 29/11/2025, 22:28
IvanPzt ha scritto: ↑29/11/2025, 22:05
Non è la prima volta che mi dà problemi in verità ma questa volta sembra davvero morto…
modello? Io non ho mai avuto problemi
Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
Ragnar
-
IvanPzt

- Ringraziato: 8
-
- Città: Trento
- Quanti litri è: 90
- Dimensioni: 80x37x43
- Illuminazione in W: 50
- Lumen: 7200
- Temp. colore: 8000
- Fondo: Sabbia fine davanti ghiaino dietr
- Flora: Rotala rotundifolia. Alternanthera liliatus, pogostemon stellatus, muschio di Java, ludwigia repens, hygrophyla polysperma, anubias nana, micranthemum Montecarlo, bacopa caroliniana, glossostigma elatinoides,rotala indica, criptocoryne, pistia, pothos in emersione.
- Fauna: 16 Petitelle Rhodostomus, 2 a coppie Ramirezi, 8 otocinclus affinis, 2 rineloricarie
- Altre informazioni: CO2. Fertilizzazione con protocollo pmdd di AF incluso Cifo fosforo e azoto.
- Secondo Acquario: 30 litri, aperto per zona emersa con sugheri. No CO2, no filtro.
Luce: plafoniera economica Hygger, 1200 lumen, ampio spettro di colori fino a 10000 K (un po’ tanti, speriamo…).
Fondo: lapillo vulcanico a granatura fine (2-3 mm) e ghiaia fine ambrata Amtra.
Flora:
Zona emersa: muschio e licheni raccolti in natura. Chamarodea, fittonia, spatiphyllum a foglia piccola, monstera deliziosa, thilandsia, pothos.
Galleggiante: riccia fluìtans, phyllantus fluitans
Immerse: ninfea Tiger red, etheranthera zosterifolia, anubias barteri nana, anubias nana pinto, Cryptocoryne (non so il tipo), lucky bamboo.
Fauna: Betta splendens (generico, non so il tipo)
-
Grazie inviati:
72
-
Grazie ricevuti:
8
Messaggio
di IvanPzt » 29/11/2025, 23:02
Ragnar ha scritto: ↑29/11/2025, 22:28
modello? Io non ho mai avuto problemi
la lampada è una A801, il dimmer era quello venduto insieme (opzionale), acquistato circa 2 anni e mezzo fa.
IvanPzt
-
Ragnar
- Ringraziato: 666
-
- Città: Casatenovo
- Quanti litri è: 30
- Dimensioni: 45×28×30H
- Illuminazione in W: 42
- Temp. colore: 7863+7500
- Fondo: Sabbia silicea
- Flora: Rotala rotondifolia, limnophila sessiliflora, Cryptocoryne di vario genere, java moss, eleocharis acicularis, ludwigia mini super red, hydrocotyle tripartita, riccia fluitans e Alternanthera reineckii
- Fauna: 8 rasbora galaxy e diverse Caridina
-
Grazie inviati:
1442
-
Grazie ricevuti:
666
Messaggio
di Ragnar » 29/11/2025, 23:08
IvanPzt ha scritto: ↑29/11/2025, 23:02
la lampada è una A801, il dimmer era quello venduto insieme (opzionale), acquistato circa 2 anni e mezzo fa.
anche io ho una serie A però da meno tempo e per ora non ho avuto problemi, mi spiace ma non so aiutarti, dobbiamo attendere il consiglio di qualche esperto
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Ragnar per il messaggio:
- IvanPzt (29/11/2025, 23:16)
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
Ragnar