Dimmer universale per Easy LED Aquatlantis

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
betuolo
star3

Messaggio di betuolo » 12/02/2025, 19:21

Ciao a tutti, 
ho una plafoniera Easy LED della Aquatlantis e, per non spendere una fortuna con la sua centralina proprietaria Luminus, l'ho collegata ad una universale presa su AliExpress. Per funzionare funziona, ma nonostante nella plafoniera ci siano due canali, LED bianchi o LED blu/rossi, e nonostante abbia collegato i due canali separatamente alla centralina, vengono controllati in modo identico senza poterli fare lavorare autonomamente. Qualcuno ha provato a dimmerare la plafoniera in oggetto? Grazie!!!

Aggiunto dopo 2 minuti 38 secondi:
La centralina è una TC420 ​ ​​​​

Will74
PRO Tecnica

Messaggio di Will74 » 12/02/2025, 21:35

Non so se lo hai già letto, sul portale c'è l'articolo " tc420 for dummies" magari può esserti di aiuto. 

Posted with AF APP
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...

betuolo
star3

Messaggio di betuolo » 12/02/2025, 22:00

Si ho letto grazie ma non trovo risposte alla mia richiesta. Penso che la plafoniera abbia una configurazione particolare dei cavi ma vorrei aspettare a tagliarli per vedere come sono messi. Se nel frattempo qualcuno avesse esperienza al riguardo ne sarei grato.

betuolo
star3

Messaggio di betuolo » 18/02/2025, 8:41

Nessuno ha esperienza con questo tipo di plafoniere LED? ​ :a-

Kaesar79
star3

Messaggio di Kaesar79 » 07/04/2025, 11:29

Anch'io ho la stessa plafoniera. Per risparmiare qualcosa in un primo momento ho preso un dimmer compatibile su Amazon che si controllava con l'applicazione Magic Home ma nonostante lo avessi impostato al 60 % ho avuto problemi di proliferazione algale. Il mio rivenditore di fiducia, che in un primo momento aveva avallato la scelta di risparmiare sul dimmer, mi riferiva che solo chi non aveva preso l'originale aveva avuto problemi di alghe. Dopo aver letto qualcosina sul web, considerato che il dimmer economico non mi permetteva di sfruttare i 2 canali della plafoniera ed interveniva solo sulla percentuale dell'illuminazione, qualche giorno fa ho acquistato Easy LED Control 2 plus ma non avendo un'interfaccia Wifi sto valutando di sostituirlo con il più blasonato  Luminus smart LED controller. Resto anch'io in attesa di consigli sul settaggio (non proprio intuitivo).

Amaia
star3

Messaggio di Amaia » 07/04/2025, 11:42

Anch'io ho lo stresso problema e stavo valutando di prendere il nuovo dimmer aquatlantis ORI WI-FI, che costa la metà. Mi hanno detto dal servizio clienti che è compatibile. Se lo prendo vi faccio sapere.​ :-bd

Posted with AF APP

Rispondi