Domanda molto tecnica.
ho una plafoniera LED nemolight da 54 W che ha 107 LED da 0.5 w - la plafoniera in teoria è dimmerabile ma non riesco a programmarla - io ho collegato la presa ad un timer con il quale regolo l'accensione e lo spegnimento.
ci sono dimmer universali con in quale posso fare un effetto alba tramonto in modo relativamente semplice?
bruno
dimmer universale per plafoniera LED
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Bruno62
-
Profilo Completo
- siryo1981
-
Profilo Completo
peccato.

La nemolight ha il controller integrato con funzioni di timer e dimmer per simulare alba e tramonto, non funziona o non riesci a programmarlo?
CIRO 

- Bruno62
-
Profilo Completo
non riesco a programmarlo 
la cosa che sono riuscito a fare è a regolare l'intensità luminosa dei 2 canali, infatti al momento con la presa timer che ho messo io regolo il tempo, mentre l'intensità al momento è media, quando poi arrivo a 8 ore comincerò ad aumentare anche l'intensità, il tutto con calma controllando che le piante rispondano bene.
purtroppo regolare intensità e timer insieme non mi riesce proprio.
per non parlare dell'effetto alba tramonto
forse quando arriverà ad usare la plafoniera a tutta potenza potrei riuscire ad impostare il timer con effetto alba tramonto

la cosa che sono riuscito a fare è a regolare l'intensità luminosa dei 2 canali, infatti al momento con la presa timer che ho messo io regolo il tempo, mentre l'intensità al momento è media, quando poi arrivo a 8 ore comincerò ad aumentare anche l'intensità, il tutto con calma controllando che le piante rispondano bene.
purtroppo regolare intensità e timer insieme non mi riesce proprio.
per non parlare dell'effetto alba tramonto

forse quando arriverà ad usare la plafoniera a tutta potenza potrei riuscire ad impostare il timer con effetto alba tramonto