buongiorno.
erogo CO2 tramite il kit zrdr.
ho acquistato un doppio regolatore per erogare CO2 in un secondo acquario.
tuttavia, non riesco a calibrare bene l'apertura della valvola principale e quelle 2 secondarie, nel senso che anche aprendo la principale l'erogazione verso i due diffusori rimane bassa.
qualcuno ha esperienze con questo tipo di valvola? grazie
doppio regolatore CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- queent80
-
Profilo Completo
doppio regolatore CO2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siryo1981
-
Profilo Completo
doppio regolatore CO2
Ciao @queent80.
La doppia valvola in questione non l'ho mai utilizzata , ma conosco bene l'impianto citrico bicarbonato .
In linea teorica ti dico che difficilmente riuscirai a gestire 2 vasche insieme con un impianto fai da te , a meno che non eroghi pochissime bolle al minuto. La pressione di esercizio è di circa 1,5 bar (max 2) e ciò non credo ti consenta di gestire in modo adeguato due vasche.
La valvola in questione nasce per impianti che lavorano a pressioni superiori.
La zrdr la utilizza sì con citrico e bicarbonato, ma su bombola unica (come da foto) in cui la pressione raggiunge i 10 bar
Aggiunto dopo 47 secondi:
Naturalmente la mia é solo un opinione personale
La doppia valvola in questione non l'ho mai utilizzata , ma conosco bene l'impianto citrico bicarbonato .
In linea teorica ti dico che difficilmente riuscirai a gestire 2 vasche insieme con un impianto fai da te , a meno che non eroghi pochissime bolle al minuto. La pressione di esercizio è di circa 1,5 bar (max 2) e ciò non credo ti consenta di gestire in modo adeguato due vasche.
La valvola in questione nasce per impianti che lavorano a pressioni superiori.
La zrdr la utilizza sì con citrico e bicarbonato, ma su bombola unica (come da foto) in cui la pressione raggiunge i 10 bar
Aggiunto dopo 47 secondi:
Naturalmente la mia é solo un opinione personale

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIRO