Dosi CO2 domanda a titolo informativo

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

BoFe
Top User

Messaggio di BoFe » 10/09/2023, 18:55

Ciao!
Scusami il ritardo. 
Purtroppo non so aiutarti per miei limiti.
Se io dovessi aumentare i quantitativi del citrico, lo farei da ignorante mantenendo inalterate le proporzioni con l'acqua e con il bicarbonato che fino a ieri funzionavano e metterei una bottiglia più grande. Probabilmente a questo punto dovrei prolungare il tubicino che dalla bottiglia A arriva alla B, ma non dovrebbe essere impossibile. Capisco anche che tu non vuoi modificare qualcosa che già funziona, per cui non ti espongo l'altra idea che mi è venuta perchè sarebbe invasiva e da testare.
Mi dispiace di non esserti di aiuto.
Un saluto e scusami per la perdita di tempo.
BoFe

Dario93
star3

Messaggio di Dario93 » 10/09/2023, 19:56

BoFe, tranquillo cmq credo di aver capito adesso come funziona tutta la produzione, il citrico e finito tutto e la pressione e ancora su 2 bar, la produzione continua fino a quando non viene sciolto anche tutto il bicarbonato che mano a mano va producendo CO2 finisce nella bottiglia A immagazzinandosi per poi essere rilasciato attraverso la valvola, terminerà solo quando la pressione sarà scesa completamente a 0, per aumentare la produzione quindi basterà aumentare le dosi, almeno questo e ciò che sono riuscito a capire 😅😁

Rispondi