Salve al momento ho aggiunto alla illuminazione standard 2 neon t5 da 24watt l'uno due strip LED rosso/blu, volevo sostituire i neon con delle altre barre LED, questa volta che facciano luce bianca per avere dei beii colori ma soprattutto per completare lo spettro. Vorrei stare da 0.7 w litro in su.Quali barre mi consigliate? Come devono essere, potete indicarmi qlc sito o venditore ,conosciuto da voi del forum ,dove si puo leggere una descrizione dettagliate delle caratteristiche?
Allego foto delle barre LED idroponiche
Dove acquistare barre LED per acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Gazza
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Non ho capito se vuoi mettere dei tubi LED al posto di quelli attuali o togliere i t5 e mettere barre LED.
In qualsiasi caso il motivo quale sarebbe della sostituzione?
In qualsiasi caso il motivo quale sarebbe della sostituzione?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gazza
-
Profilo Completo
Togliere i t5 e mettere barre LED, minor consumo e massima personalizzazione
- roby70
-
Profilo Completo
Con i LED più che i watt andrebbero guardati i lumen; per dove aquistare le barre possiamo vedere se @own_fish o @luigidrumz hanno qualche suggerimento.
A parte il fatto che io lascerei i T5 ed aggiungerei come hai fatto delle barre LED (ma questa è una mia idea), potresti pensare di sostituire i T5 con dei tubi LED; è fattibilie se te la cavi con l'elettricità.
A parte il fatto che io lascerei i T5 ed aggiungerei come hai fatto delle barre LED (ma questa è una mia idea), potresti pensare di sostituire i T5 con dei tubi LED; è fattibilie se te la cavi con l'elettricità.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gazza
-
Profilo Completo
Per mettere i tubi LED devo modificare la plafoniera dell'acquario, togliere i ballast trovare il modo di far stare gli attacchi dei tubi, li potrei montare su una plafoniera autocostruita, allora conviene prendere le barre LED
- luigidrumz
-
Profilo Completo
Io per le mie vasche non utilizzo barre LED già pronte, preferisco montare singolarmente i chip, ma sui vari store ne troviamo davvero tante e, se evitiamo quelle dal prezzo davvero economico, si trova materiale di buona qualità. Ebay, amazon e aliexpress attualmente sono i miei rifornitori ufficiali. In particolare i chip LED li compro da aliexpress (e se li comprerai dalla cina tieni in conto un mesetto per le spedizioni). Il mio rivenditore di "fiducia" è CHANZON, puoi cercarlo nella barra di ricerca del sito e ti escono tutti i LED che ha. Ma ti dico da subito, che nonostante abbia fatto parecchie ricerche, quasi nessuno conosce lo spettro dei LED che hanno, tranne se vai sui siti specializzati, ma lì i prezzi iniziano a lievitare.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Io le barre LED ip68 le compro quasi sempre su Aliexpress e solitamente nello store Gleco.
Dipende da quale Smd vuoi
Sconsiglio i 5050.
Buoni i 5730 ed i 7020.
Iniziano a trovarsi anche i 2835 da 0.5W.
Puoi trovare anche in Italia o au ebay ed Amazon.
Ovviamente spedizione veloce ma prezzi più alti.
Proprio oggi ho comprato 2 barre da 50cm smd7020 ip68 a 7.7 euro.
Posted with AF APP
Dipende da quale Smd vuoi
Sconsiglio i 5050.
Buoni i 5730 ed i 7020.
Iniziano a trovarsi anche i 2835 da 0.5W.
Puoi trovare anche in Italia o au ebay ed Amazon.
Ovviamente spedizione veloce ma prezzi più alti.
Proprio oggi ho comprato 2 barre da 50cm smd7020 ip68 a 7.7 euro.
Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)