dove è meglio posizionare l'uscita del filtro?
Nel mio 300 litri ho realizzato il venturi, ma ho un dubbio sull'uscita; mi sono rifatto a questo schema
ma l'effetto che ho è un enorme cratere e l'acqua immobile nel resto della vasca...
Qualcuno mi illumina?
"...la scienza non puoi regalarla alla gente, se non vuoi ammalarti dell'identico male"
Altre informazioni: Filtro interno Bioflow Juwell, modificato. Luci 2 neon Special plant da 28W, 2 CFL da 15W 6500°K Protocollo fertilizzante PMDD, CO2 con lieviti e dosaggio con sistema venturi modificato.
Spike quello è il modo migliore per ottimizzare il venturi, purtroppo il cratere è un inconveniente, di solito si mette sotto l'uscita del tubo una pietra per evitare l'inconveniente.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
Io ho risolto mettendo un tappo all'uscita, e facendo alcuni buchi tipo "l'effetto pioggia"
uscita venturi.JPG
uscita venturi (2).JPG
se lo fai, non farli troppo piccoli i buchi, sennò l'acqua esce troppo velocemente e rischi di non risolvere nulla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome" Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
Altre informazioni: Filtro interno Bioflow Juwell, modificato. Luci 2 neon Special plant da 28W, 2 CFL da 15W 6500°K Protocollo fertilizzante PMDD, CO2 con lieviti e dosaggio con sistema venturi modificato.
Io non mi prenderei molti pensieri perchè l'acqua è ferma, essendo l'uscita del tubo sul lato opposto al tubo, è difficile che si formino zone non omogenee.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
Nel modo in cui l'ho fatto, ho risolto anche questo problema
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome" Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE