DUBBI ANCORAGGIO LAMPADE SOSPESE

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
AntonioFineo
star3

Messaggio di AntonioFineo » 01/06/2022, 0:24

Ragazzi buonasera. E' la prima volta su questo forum. Non riesco a trovare le informazioni necessarie in giro e quindi mi sono iscritto a questo sito perchè vedo molte risposte professionali e interessanti. Ho un acquario da 200x40xh50 cm, allestito fino a qualche tempo fa per ciclidi del tanganica. Sto effettuando il passaggio ad un allestimento ricco di piante, in particolare secondo le linee dell'aquascaping. Ho deciso di eliminare il coperchio e fare una vasca di tipo aperto. Ho comprato due lampade LED da 90cm AQUA MEDIC AQUARIUS PLANT PLUS di ultima generazione con supporti a vetro, di quelli particamente che permettono l'ancoraggio delle lampade al vetro posteriore restando sospese a sbalzo. Il mio dubbio e la mia paura stanno nel caricare in questo modo il vetro posteriore. La vasca è stata realizzata da una società esperta nel settore 5 anni fa, con vetri da 12mm senza tiranti. Nonostante ciò 5 anni fa inserii 2 tiranti siliconati sul lato corto, due centrali in modo equidistante e un tirante lungo tutta la lunghezza della vasca solo sul lato frontale. La mia domanda è: secondo voi questo sistema di ancoraggio è sicuro?

Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:
368353.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 01/06/2022, 5:46

Sì.
Buongiorno

Posted with AF APP

Rispondi