Dubbi con il montaggio del contabolle
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Bertocchio
-
Profilo Completo
Dubbi con il montaggio del contabolle
Buongiorno a tutti. Ho preparato la damigiana per CO2 con lievito senza gel e per fare una cosa un po più bella esteticamente ho acquistato un contabolle ed una valvola di non ritorno della aquili tutto rigorosamente in vetro (vedasi foto). Ho un dubbio su come montare il tutto ed il verso. Partendo dalla damigiana, ho acquistato un rubinetto di quelli in plastica per areatori, provando così a sostituire il forbox. Dopodiché il tubo che viene dalla Damigiana deve andare nella valvola di non ritorno o prima al contabolle e poi alla valvola di non ritorno? Inoltre, se vedete l'immagine del contabolle, vorrei capire da che verso lo devo montare. Mi spiego meglio: il tubo che viene dalla damigiana deve essere attaccato alla parte libera o alla parte dove all'interno c'è una specie di ago fatto sempre in vetro? Spero di essermi spiegato bene ma io stesso trovo difficoltà a capire la mia domanda.. Ahahaha
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- salvo089
-
Profilo Completo
Re: Dubbi con il montaggio del contabolle
dovrebe essere:prima la valvola di non ritorno e poi contabolle;
sia il pezzo in rosso della valvola che l'ago del contabolle devono stare in basso.
sia il pezzo in rosso della valvola che l'ago del contabolle devono stare in basso.
- Bertocchio
-
Profilo Completo
Re: Dubbi con il montaggio del contabolle
In effetti salvo, dovrebbe essere così, anche perché se non metto la valvola di non ritorno prima del contabolle, quando vado a riempire il contabolle di acqua per almeno la metà, quindi superando di altezza l'ago interno, essendo quest'ultimo bucato, l'acqua scenderebbe giù e arriverebbe alla damigiana. Invece così non lo fa. Al massimo può riempirsi il contabolle di acqua che viene dall'acquario quando chiudo l'impianto ma poi dovrebbe riassestarsi alla ripartenza. Comunque oggi ci provo e vediamo. Ho pensato di mettere i due oggetti in linea uno sopra l'altro ovviamente fuori dall'acquario.salvo089 ha scritto:dovrebe essere:prima la valvola di non ritorno e poi contabolle;

- salvo089
-
Profilo Completo
- exacting
-
Profilo Completo