Ecco il mio problema: avendo un pH shekerato di 8.2 e un KH di non riesco ad ottenere un pH di 7 o poco meno.
Acidifico solamente con CO2,la creo con il metodo di acido e bicarbonato e la erogo con il sistema venturi.
L'impianto che ho fatto è composto da quasi 2 metri di tubo con all'interno delle fascette. Leggendo qui sul forum, con questo sistema si riescono ad ottenere risultati fantastici ma, personalmente, pur erogando 25 bolle al minuto ottengo quei valori che vi ho detto precedentemente.
Ho già aperto un topic in fai da te per esporre il mio problema e lì siamo giunti a conclusione che il motivo di ciò sia la pompa e mi hanno detto di parlarne qui per la scelta.
La pompa che ho attualmente ha una potenza nominale di 500 l/h ma quella effettiva è molto debole (a circa 3/4 del tubo del sistema venturi l'acqua esce letteralmente a filo e alla fine dell'impianto non è percettibile alcun movimento dell'acqua, in pratica nell'acquario non c'è nessun movimento).
Essendo un neofita non saprei proprio che pompa scegliere, ho capito che dipende da molti fattori, spero che con il vostro aiuto riesca a risolvere.
Vi descrivo un po' la vasca così potete capire meglio.
L'acquario è in fase di avvio e quindi non ci sono pesci.
La vasca è 80x30x35, sono circa 65 litri netti, il filtro è interno con tre vani, uno per il riscaldatore, uno per il materiale filtrante e uno per la pompa maledetta

Che ne pensate? Come dovrei agire?
Scusate per il messaggio un po' lungo e grazie per la pazienza

(Allego lo schema dell'impianto per il sistema venturi che ho)