Dubbio acquisto acquario

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: antoninoporretta, Ragnar

Bloccato
Roxy
star3

Dubbio acquisto acquario

Messaggio di Roxy » 29/01/2025, 13:33

Ciao a tutti 
vi scrivo per un consiglio sul mio secondo acquario. 
Premetto che sono appassionata dei Betta e il primo acquario è di 20 litri circa, il modello jalaya zebrano XXL

Avevo il desiderio di comprarne un altro, da mettere vicino al precedente, anche se avendo uno spazio ridotto e timore che sullo stesso mobile nn avesse retto (l ho inserito nel punto centrale di unione tra due mobili di queste dimensioni 81 x 137 x 34 cm)
Per questo motivo purtroppo ho dovuto scegliere per un blau da 13 litri, il problema è che ovunque sto leggendo che questo tipo di acquario non è conveniente neanche per il betta e ne avevo già messo uno ​ 
Non saprei se mi consentono di cambiarlo e temo di no.. altrimenti sarò costretta a comprarne un altro.. il mio consiglio da chiedervi è quale dimensione consigliate dato che ero indecisa tra questo e quello da 28 della Blau  (sempre perché andrebbe sullo stesso mobile).
Grazie in anticipo a tutti

marko66
Moderatore

Dubbio acquisto acquario

Messaggio di marko66 » 29/01/2025, 13:45

Ti sposto solo in sezione idonea che qui non ti risponde nessuno....

Will74
Moderatore

Dubbio acquisto acquario

Messaggio di Will74 » 29/01/2025, 19:13

Diciamo che il consiglio è sempre di prendere quelli con il lato più lungo per fare possibilità di pesci di nuotare un po'. 13litri lordi in alcune città è anche fuori legge metterci dei pesci, si possono usare magari per gamberetti e lumache.
Verifica anche la portata del mobile...

Posted with AF APP
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti

Bloccato