Dubbio acquisto acquario

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Roxy
star3

Dubbio acquisto acquario

Messaggio di Roxy » 29/01/2025, 13:33

Ciao a tutti 
vi scrivo per un consiglio sul mio secondo acquario. 
Premetto che sono appassionata dei Betta e il primo acquario è di 20 litri circa, il modello jalaya zebrano XXL

Avevo il desiderio di comprarne un altro, da mettere vicino al precedente, anche se avendo uno spazio ridotto e timore che sullo stesso mobile nn avesse retto (l ho inserito nel punto centrale di unione tra due mobili di queste dimensioni 81 x 137 x 34 cm)
Per questo motivo purtroppo ho dovuto scegliere per un blau da 13 litri, il problema è che ovunque sto leggendo che questo tipo di acquario non è conveniente neanche per il betta e ne avevo già messo uno ​ 
Non saprei se mi consentono di cambiarlo e temo di no.. altrimenti sarò costretta a comprarne un altro.. il mio consiglio da chiedervi è quale dimensione consigliate dato che ero indecisa tra questo e quello da 28 della Blau  (sempre perché andrebbe sullo stesso mobile).
Grazie in anticipo a tutti

marko66
Moderatore

Dubbio acquisto acquario

Messaggio di marko66 » 29/01/2025, 13:45

Ti sposto solo in sezione idonea che qui non ti risponde nessuno....

Will74
PRO Tecnica

Dubbio acquisto acquario

Messaggio di Will74 » 29/01/2025, 19:13

Diciamo che il consiglio è sempre di prendere quelli con il lato più lungo per fare possibilità di pesci di nuotare un po'. 13litri lordi in alcune città è anche fuori legge metterci dei pesci, si possono usare magari per gamberetti e lumache.
Verifica anche la portata del mobile...

Posted with AF APP
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...

Rispondi