Dubbio filtro bluwave 05
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- roby70
-
Profilo Completo
Dubbio filtro bluwave 05
Da qualche giorno il filtro bluwave 05 ha cominciato a fare un leggero ronzio che si nota sopratutto quando il coperchio è chiuso.
Ho tolto il suo coperchio e ho notato questa cosa strana che non so se è normale: mentre la pompa è in funzione il livello dell'acqua è basso e proprio al limite dei cannolicchi ed addirittura la spugna che avvolge il tubo della pompa è in parte fuori.
Se spengo la pompa ovviamente il livello dell'acqua si rialza e tutti i materiali filtranti sono sott'acqua.
Non ci avevo fatto caso quando l'ho montato ma è normale ? Qualche idea sul motivo del leggero ronzio che ha cominciato a fare ?
Ho tolto il suo coperchio e ho notato questa cosa strana che non so se è normale: mentre la pompa è in funzione il livello dell'acqua è basso e proprio al limite dei cannolicchi ed addirittura la spugna che avvolge il tubo della pompa è in parte fuori.
Se spengo la pompa ovviamente il livello dell'acqua si rialza e tutti i materiali filtranti sono sott'acqua.
Non ci avevo fatto caso quando l'ho montato ma è normale ? Qualche idea sul motivo del leggero ronzio che ha cominciato a fare ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Dubbio filtro bluwave 05
Probabilmente è giunto il momento di dare una leggera pulita alla parte di filtraggio meccanico 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- roby70
-
Profilo Completo
Il filtro è attivo da 3 settimane e le spugne sono praticamente pulite.. Prima della spugna c'è della lana di perlon che ho cambiato anche se non è che era troppo sporca.
Oltre ai cannolicchi che c'erano di serie io ne ho aggiunti per riempire l'intero spazio ; non è che sono troppi e passa poca acqua? Comunque la portata non mi sembra lenta
Mi rompe non averci fatto caso appena installato
Oltre ai cannolicchi che c'erano di serie io ne ho aggiunti per riempire l'intero spazio ; non è che sono troppi e passa poca acqua? Comunque la portata non mi sembra lenta

Mi rompe non averci fatto caso appena installato

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- roby70
-
Profilo Completo
Diego... non insultarmi: quando ho cambiato la lana di perlon ho rimontato al contrario il primo scomparto delle spugne e quindi passava poca acqua... per questo il livello era basso
Rimane però il leggero ronzio.. è come se vibrasse qualcosa quando c'e' il coperchio

Rimane però il leggero ronzio.. è come se vibrasse qualcosa quando c'e' il coperchio

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Silver21100
-
Profilo Completo
forse c'è una bolla d'aria nella pompa oppure il funzionamento anomalo ha creato un accumulo di sporcizia nella girante, visto che hai fatto 30 fai 31 e prova a smontarla e pulirla ... magari non risolvi nulla , ma almeno ti togli il dubbioroby9970 ha scritto:Diego... non insultarmi: quando ho cambiato la lana di perlon ho rimontato al contrario il primo scomparto delle spugne e quindi passava poca acqua... per questo il livello era basso![]()
- roby70
-
Profilo Completo
L'ho smontato ma La girante è pulita; come faccio a capire se c'è una bolla d'aria ?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Diego
-
Profilo Completo
Non si può capire...
Se è tutto pulito, prova a riavviare il tutto e vedere come va
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Silver21100
-
Profilo Completo
Diego ha scritto:Non si può capire...

- GiuseppeA
-
Profilo Completo
..oppure un pezzetto di spugna sotto la pompa..io ho risolto così.Diego ha scritto:Se è tutto pulito, prova a riavviare il tutto e vedere come va

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- roby70
-
Profilo Completo
GiuseppeA ha scritto:oppure un pezzetto di spugna sotto la pompa..io ho risolto così.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)