Dubbio su dimensioni dei tubi e diffusore...
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Franz77
-
Profilo Completo
Dubbio su dimensioni dei tubi e diffusore...
Salve ragazzi, sto pensando di mettere sul mio filtro ferplast bluextreme 1100 che ha dalle ghiere di fissaggio tubi con diametro 15/21 mm il diffusore di CO2 Inline. Il dubbio è se devo prendere quello per i tubi 12 / 16mm o 16 / 22 mm ?! e idem per i tubi nuovi... vanno bene i 12/16? 

- naftone1
-
Profilo Completo
Re: Dubbio su dimensioni dei tubi e diffusore...
ti serve quello per i 16/22mm poi scandando un pochino il capo del tubo si ammorbidisce la gomma e il raccordo passa 

Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
-
-
Profilo Completo
- Franz77
-
Profilo Completo
Mmm oggi ho provato un tubo da 16 e ci entrava perfettamente... 16/22 stanno per la misura minima /massima giusto? 

- Rob75
-
Profilo Completo
Evidentemente si
Curiosità: l'attacco sul diffusore è conico per permettere questo range di valori?

Curiosità: l'attacco sul diffusore è conico per permettere questo range di valori?
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Franz77
-
Profilo Completo
Più o meno sì... comunque procedo con i 16/22 anche perchè i 12/16 li vedo strettini! incrociamo le dita anche perchè ho ordinato il diffusore CO2 inline 16/22 da applicare simil venturiRob75 ha scritto:Evidentemente si![]()

- naftone1
-
Profilo Completo
io uso questo (in foto si vede poco purtroppo), diffusori in-line ne ho provato piu di uno e mi interessa come discorso... cosa hai preso?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Franz77
-
Profilo Completo
16/22, mi arrivano la prossima settimana e ti dico...