Ho un filtro esterno eden 521 che funziona benissimo però mi è sorto un dubbio: il vano che ospita i cannolicchi è trasparente...Non so se lo avevo letto da qualche parte, ma mi sembrava di aver capito che i batteri preferiscono il buio...è vero? E in più non c'è il rischio, essendo trasparente, che ci si formino delle alghe al suo interno? Grazie
dubbio su filtro esterno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Elisabeth

-
Profilo Completo
dubbio su filtro esterno
Ciao a tutti e perdonatemi se apro nuovi argomenti a raffica 
Ho un filtro esterno eden 521 che funziona benissimo però mi è sorto un dubbio: il vano che ospita i cannolicchi è trasparente...Non so se lo avevo letto da qualche parte, ma mi sembrava di aver capito che i batteri preferiscono il buio...è vero? E in più non c'è il rischio, essendo trasparente, che ci si formino delle alghe al suo interno? Grazie
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
- Diego

-
Profilo Completo
dubbio su filtro esterno
Preferiscono il buio tuttavia a meno che non ci sia luce diretta sul filtro non ci sono problemi.
Eventualmente puoi sempre ricoprire il filtro con della carta o altro per oscurarlo.
Eventualmente puoi sempre ricoprire il filtro con della carta o altro per oscurarlo.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)