dubbio sulla posizione delle bocchette (filtro esterno)
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Mattemeth
-
Profilo Completo
in alto posteriore sinistra il getto, direzionato verso il vetro (smuovendo la superficie) dove incontra la CO2 (per buttarla in vasca) però ovviamente non c'è una corretta corrente in vasca, potrebbe recare problemi? la bocchetta deve smuovere la superficie, deve stare a pelo d'acqua o no? leggo mille pareri se si utilizza o no la CO2 se l'acquario è chiuso o aperto e qualche notizia discorda. voi cosa ne pensate?
grazie in anticipo, Matteo
grazie in anticipo, Matteo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Ti sposto in tecnica visto che non si parla di pesci malati.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Meganeiii
-
Profilo Completo
Ciao

Non ho capito se eroghi CO2 o no.
Se eroghi c02 tieni l uscita dell acqua sotto la superficie .se la lasci a pelo d acqua faciliti la rimozione della CO2....
Che pesci hai?
Ho visto che hai delle piante....allora tieni l uscita dell acqua il più possibile sommersa....
Se eroghi c02 tieni l uscita dell acqua sotto la superficie .se la lasci a pelo d acqua faciliti la rimozione della CO2....
Che pesci hai?
Ho visto che hai delle piante....allora tieni l uscita dell acqua il più possibile sommersa....
- Yanko
-
Profilo Completo
Concordo con Meganeiii.
Per quanto riguarda la corrente dell'acqua se quello che si vede in foto è il lato corto probabilmente metà della vasca non avrà un buon movimento.
Per quanto riguarda la corrente dell'acqua se quello che si vede in foto è il lato corto probabilmente metà della vasca non avrà un buon movimento.
Posted with AF APP
- Ragnar
-
Profilo Completo
come dice Meganeiii, più il getto smuove la superficie e più la CO2 viene dispersa, ovviamente questo vanifica anche il ruolo del diffusore di CO2. Il getto dunque dovrebbe essere sotto la superficie magari in prossimità del diffusore, in modo da trasportare la CO2 in modo il più possibile omogeneo in tutta la vasca.Mattemeth ha scritto: ↑24/11/2023, 19:16ovviamente non c'è una corretta corrente in vasca, potrebbe recare problemi? la bocchetta deve smuovere la superficie, deve stare a pelo d'acqua o no? leggo mille pareri se si utilizza o no la CO2 se l'acquario è chiuso o aperto e qualche notizia discorda. voi cosa ne pensate?
Dimmi se ho risposto alla tua domanda perché sono certo di averla capita bene

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- Mattemeth
-
Profilo Completo
pesci 10 tetra rosa e 10 ghost/coltello e 2 ancistrus
grazie mi scusi devo aver sbagliato..
erogo CO2 quindi ok metto subito la bocchetta più in profondità...Meganeiii ha scritto: ↑24/11/2023, 19:27Ciao
Che pesci hai?
pesci 10 tetra rosa e 10 ghost/coltello e 2 ancistrus
sì,quello che si vede nella foto è il lato corto e confermo che metà vasca non si muove... è stato l'unico modo per far si che l'acqua fosse direzionata verso la CO2 in modo da spingerla più in vasca possibile... posso spostare in altro modo?
- Yanko
-
Profilo Completo
Se la corrente è ben direzionata non serve metterla davanti la CO2. Fa più danno l'acqua ferma. Ti consiglio di mettere l'uscita del filtro sul lato lungo e possibilmente all'opposto della gabbietta di aspirazione
Posted with AF APP
- Mattemeth
-
Profilo Completo
allora sulla posizione della bocchetta che non devve stare a pelo ma sommersa ci sono e la sposto subito ma guardando la prima immagine, c'è la bocchetta che punta sul diffusore per spingere la CO2 il più possibile in vasca che a metà vasca perde intensita e fa rimanere stagnante come nel mio caso mentre nella seconda immagine la bocchetta puntata come è sempre stata prima dell'inserimento della CO2 non ci passa sopra e quindi la CO2 va direttamente in alto... dovrei cambiare la posizione del diffusore ma non riesco a capire dove in modo che stia bene e non nel vetro anteriore...Ragnar ha scritto: ↑24/11/2023, 19:38come dice Meganeiii, più il getto smuove la superficie e più la CO2 viene dispersa, ovviamente questo vanifica anche il ruolo del diffusore di CO2. Il getto dunque dovrebbe essere sotto la superficie magari in prossimità del diffusore, in modo da trasportare la CO2 in modo il più possibile omogeneo in tutta la vasca.
Dimmi se ho risposto alla tua domanda perché sono certo di averla capita bene
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
posso farlo ma non fa questa grande corrente da trasportarsi la CO2 che va direttamente in superficie...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Yanko
-
Profilo Completo
E se sposti la CO2 sul lato opposto?
Il filtro è abbastanza potente per creare un movimento adeguato ?
Il filtro è abbastanza potente per creare un movimento adeguato ?
Posted with AF APP
- Meganeiii
-
Profilo Completo
concordo
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Cosa usi per immettere la CO2?
concordo
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Cosa usi per immettere la CO2?