Durata bombola CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Mytaras
-
Profilo Completo
Re: Durata bombola Askoll CO2 PRO GREEN SYSTEM
[emoji106] grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
-
Profilo Completo
È molto semplice. Ti serve acquistare un piccolo raccordo. Il nome tecnico è nipplo, ma lo puoi trovare anche come "raccordo con ghiera per elettrovalvole ". Naturalmente deve avere un passo della filettatura uguale a quella del riduttore per bombole usa e getta.Mytaras ha scritto:Non ho capito però come potrei utilizzare il mio riduttore di pressione (icuramente sostituendolo a quello da creare come spiegato nell'articolo)
Leggi questo:
http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... da-te.html
Con 5,50 euro di prodotto puoi ottenere 685 grammi di CO2...ovvero molta di più di quella contenuta nella bombola da 13 euro+spedizione!Mytaras ha scritto: e nemmeno se con 5,50 euro di prodotto sostituiscono una bombola da 500 gr dell'Askoll (valore di 13 euro più spdizione).
P.S.: jovi1985 sei geniale.
P.S. non sono geniale! Ho solo copiato e rivisto l impianto dei cinesi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- exacting
-
Profilo Completo
io ho impianto aquili, con bombola u/g da 500gr, prima erogavo con atomizzatore 80/100 bolle h24 e mi durava 3 mesi e mezzo, poi ho provato l'elettrovalvola, erogazione di 120/160 bolle sempre con atomizzatore per 8h e la durata era la stessa: 3 mesi e mezzo. poi ho messo il venturi con tubo che puntava in basso (con relativa pietra per evitare crateri) con 8/12 bolle minuto, mi è durata 14 mesi, ora erogo 40 bolle al minuto ma con tubo che punta il vetro (per una questione di "acquascaping") con KH 3 e pH 6,4/6,5
comunque sia mi costa 16€
comunque sia mi costa 16€

-
-
Profilo Completo
Bisogna fare un confronto sulla quantità in grammi di CO2 prodotta per avere un termine di paragone.
Bombola usa e getta: 500 grammi al costo di 15 euro circa in media.
Impianto acido citrico: 685 grammi (quindi quasi 200 in più) al costo medio di 5.50 euro.
Si produce più gas e si spende 1/3...più di così...
Bombola usa e getta: 500 grammi al costo di 15 euro circa in media.
Impianto acido citrico: 685 grammi (quindi quasi 200 in più) al costo medio di 5.50 euro.
Si produce più gas e si spende 1/3...più di così...

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Durata bombola Askoll CO2 PRO GREEN SYSTEM
Se penso alle bestemmie che ho tirato con gli lieviti per regolare l'erogazione di CO2....
Alessandro
► Mostra testo
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
-
-
Profilo Completo
Durata bombola Askoll CO2 PRO GREEN SYSTEM
Beh con i lieviti c ho bestemmiato parecchio anche iocuttlebone ha scritto:Se penso alle bestemmie che ho tirato con gli lieviti per regolare l'erogazione di CO2....► Mostra testo
Alessandro

- Mytaras
-
Profilo Completo
Ora vi spiego come ho fatto e come intendo fare per il futuro.
Per il momento nell'emergenza ho acquistato un'altra bombola usa e getta dell'Askoll per l'impianto che ho.
Nello stesso tempo ho anche acquistato questo adattatore:

In questo modo ho un po' di tempo per acquistare una bombola ricaricabile da 2 kg per usarla in futuro.
Mi sono informato e ho visto che per ricaricarla ci vogliono dieci euro (circa). Pertanto con dieci euro avrò l'equivalente di CO2 di quattro bombole usa e getta del costo complessivo di sessanta euro.
Dovrò però sostenere il costo per l'acquisto della bombola.
Per il momento nell'emergenza ho acquistato un'altra bombola usa e getta dell'Askoll per l'impianto che ho.
Nello stesso tempo ho anche acquistato questo adattatore:

In questo modo ho un po' di tempo per acquistare una bombola ricaricabile da 2 kg per usarla in futuro.
Mi sono informato e ho visto che per ricaricarla ci vogliono dieci euro (circa). Pertanto con dieci euro avrò l'equivalente di CO2 di quattro bombole usa e getta del costo complessivo di sessanta euro.
Dovrò però sostenere il costo per l'acquisto della bombola.
- naftone1
-
Profilo Completo
sono interessato? riesci a mandarlo anche a me?scheccia ha scritto:Se vuoi ti mando il link in prv della bombola che ho preso.
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- scheccia
-
Profilo Completo
Inviatonaftone1 ha scritto:sono interessato? riesci a mandarlo anche a me?scheccia ha scritto:Se vuoi ti mando il link in prv della bombola che ho preso.
Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
- naftone1
-
Profilo Completo
grazie! comunque confermo la durata della bombola... ho lo stesso impianto, bombola aperta a maggio sta finendo in questi giorni...scheccia ha scritto:Inviato
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"