Durata silicone acquario vuoto

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Joo
star3

Re: Durata silicone acquario vuoto

Messaggio di Joo » 08/10/2016, 23:35

cicerchia80 ha scritto:Io l'ho riempito dopo 8 anni di fermo
Si, anch'io la seconda vasca che prima era un marino, l'ho lasciata in garage per almeno 15 anni.
L'ho riempita quest'anno, il giorno di pasquetta e l'ultimo pensiero che mi viene in mente è quello di preoccuparmi sulla sua tenuta.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 08/10/2016, 23:38

Giovanni 61 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:Io l'ho riempito dopo 8 anni di fermo
Si, anch'io la seconda vasca che prima era un marino, l'ho lasciata in garage per almeno 15 anni.
L'ho riempita quest'anno, il giorno di pasquetta e l'ultimo pensiero che mi viene in mente è quello di preoccuparmi sulla sua tenuta.
scusate l'OT..ma il giorno di pasquetta pensi alla vasca? :))

Se lo facevo io ci avrei messo da bere in fresco,comunque riempirla per sicurezza prima di portarla dentro male non fà
Stand by

Joo
star3

Messaggio di Joo » 08/10/2016, 23:44

cicerchia80 ha scritto:scusate l'OT..ma il giorno di pasquetta pensi alla vasca?
eeeeh ...... diciamo di si.
E' stata un emergenza per inserirci un banco di avannotti lo stesso giorno e poi degli altri ed altri ancora, visto che chi li ha generati ha la tendenza a mangiali.
Mi scuso anch'io per l'OT.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

DxGx
Amministratore

Messaggio di DxGx » 09/10/2016, 0:01

L'acquario che mi interessa, a quanto dice chi la vende, è stato usata fino ad un anno fa e da quel momento è rimasto in cantina.
Quindi direi, niente luce e magari anche un po' di umidità. Potrei stare abbastanza sereno allora :D
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Joo
star3

Messaggio di Joo » 09/10/2016, 0:07

Fai attenzione a ciò che si racconta, tanti dismettono l'acquario solo perchè non si fidano più, per il semplice fatto che ha già tanti anni.
Se dal modello saresti in grado di risalire al periodo di fabbricazione, sarebbe un punto a tuo vantaggio.
(Gibran)

reartu76
star3

Messaggio di reartu76 » 09/10/2016, 0:37

DxGx ha scritto:L'acquario che mi interessa, a quanto dice chi la vende, è stato usata fino ad un anno fa e da quel momento è rimasto in cantina.
Quindi direi, niente luce e magari anche un po' di umidità. Potrei stare abbastanza sereno allora :D
Controlla bene la siliconatura..eventuali graffi ..
Chidi bene prima di acquistare

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 09/10/2016, 8:53

Riempi la vasca, lasciala un giorno con del giornale attaccato con lo scotch sulle siliconature all'esterno.
Se diventa umido allora non va bene!
Hai capito come mettere il giornale?
In ogni caso il silicone deve essere morbido e tutte le altre precauzioni precedentemente dette devono essere verificate, poi riempi, poi metti il giornale.
Se possibile fattela mostrare piena quando acquisti!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Bloccato