Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un filtro esterno Eden 522 destinato al mio Rio180 Tanganica.
Volevo sostituire
il carbone in dotazione con lana di perlon, ma sulle istruzioni non dice dove andava messo. Ho trovato un immagune sul web che indica al di sotto della spugna centrale, ma la mia, al di sotto, ne ha un altra più grossa. Mi date una mano?
P. S. Scusate, ho risolto, ma non riesco a cancellare il post
Grazie mille!
Marco
Eden 522 dove metto la lana?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- poliphouse
-
Profilo Completo
- frossie
-
Profilo Completo
Ciao Marco,
anch'io ho un eden 522 dove non ho inserito i carboni ma non ho sostituito con nient'altro.
Per curiosità mi dici cosa hai fatto ?
grazie, ciao
anch'io ho un eden 522 dove non ho inserito i carboni ma non ho sostituito con nient'altro.
Per curiosità mi dici cosa hai fatto ?
grazie, ciao
- poliphouse
-
Profilo Completo
Ciao Frossie,
ho guardato bene le istruzioni e c'è un'immagine in cui si vede dove vanno posizionati i due sacchetti di carbone. In effetti, se non li metti, la spugna è circa 4/5 cm più bassa di quelle circostanti. Tra la spugna di base e quella con i buco centrale ho messo allora un po' di lana di perlon. La posizione non è di sicuro quella ottimale. Di solito l'acqua che arriva ai carboni è già stata filtrata, mentre la lana si posiziona come primo step perchè è la più semplice da rimuovere e da sostituire, ma, come si dice a Piacenza, piuttosto che niente è maglio piuttosto.. 
Marco
ho guardato bene le istruzioni e c'è un'immagine in cui si vede dove vanno posizionati i due sacchetti di carbone. In effetti, se non li metti, la spugna è circa 4/5 cm più bassa di quelle circostanti. Tra la spugna di base e quella con i buco centrale ho messo allora un po' di lana di perlon. La posizione non è di sicuro quella ottimale. Di solito l'acqua che arriva ai carboni è già stata filtrata, mentre la lana si posiziona come primo step perchè è la più semplice da rimuovere e da sostituire, ma, come si dice a Piacenza, piuttosto che niente è maglio piuttosto..

Marco