Ennesimo reattore CO2 cinese rotto

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
MatrixG
star3

Messaggio di MatrixG » 29/08/2022, 1:48

Ciao a tutti!
Sono ormai al mio TERZO reattore per CO2 come quello in foto, fatta con citrico e bicarbonato, che mi si rompe.
Al primo è andata a farsi benedire la filettatura dello spillo, il secondo non ricordo, ma quest'ultimo sinceramente sembra abbia qualcosa di ignoto. In pratica non riesco a regolare minimamente le bolle che hanno sono troppe ed in più del citrico finisce nel contabolle!
Lo spillo pare funzioni (testato soffiandoci) così come i vari condotti non sembrano avere perdite. Ho sostituito anche tutti i tubi e le valvole di non ritorno ma nulla.

Secondo voi è un problema noto a cui mettere una pezza?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MarcoRh
star3

Messaggio di MarcoRh » 29/08/2022, 10:52

Ciao :-h
Anche io ne ho comprati 3 perché i primi due si sono rotti o funzionavano malissimo perché la valvola di chiudeva da sola dopo poche ore dal settaggi...

Ho risolto il problema comprando una valvola a spillo di qualità su Amazon e l'ho attaccata dopo l'uscita del reattore di CO2, così la valvola del reattore la lascio sempre completamente aperta e faccio tutte le regolazioni con la valvola di Amazon.
Ti consiglio anche a te di fare così, sennò dopo un po' impazzisci e rischi pure di uccidere i pesci

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato MarcoRh per il messaggio:
MatrixG (29/08/2022, 18:40)

MatrixG
star3

Messaggio di MatrixG » 29/08/2022, 18:43

MarcoRh ha scritto:
29/08/2022, 10:52
Ho risolto il problema comprando una valvola a spillo di qualità su Amazon
Sapresti indicarmi il modello preciso?

Comunque ho capito il motivo ed è l' "alluminio" insulso con cui è fabbricato. In pratica il citrico dopo in po' lo corrode e nel mio caso c'è una perdita tra il punto di arrivo del tubicino del citrico ed il condotto che va verso il contabolle. Ecco spiegato perché lo spillo non regola nulla e perché mi trovo il citrico nel contabolle :-q

Posted with AF APP

MarcoRh
star3

Messaggio di MarcoRh » 29/08/2022, 19:10

Si è molto probabile, diciamo che la qualità di questi reattori non è proprio il massimo... :-!!!

https://amzn.eu/d/bW2Ob6X

Questa è la valvola a spillo che uso io da quasi un anno e per ora non mi ha mai dato problemi.
Ti consiglio di prendere la versione #02 (quella del link) così hai entrambi i bulloni per bloccare i tubi della CO2 alla valvola

Posted with AF APP

Bloccato