Erogatore CO2, ma che !??!

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Andil
star3

Messaggio di Andil » 15/12/2021, 10:46

Avevo ancora quello standard della bomboletta askoll da 500g, mi sono deciso a sostituirlo perchè avendo "l'attacco" da sotto il tubo della CO2 faceva una piegatura orribile da vedere e inoltre dal tappo fuoriuscivano bolle grosse e fini facendomi capire che non era proprio di qualità.

L'ho sostituito con questo ieri:
61aQynGAaHL._AC_SL1500_.jpg
Le bollicine di CO2 ora sono tutte molto fini e come estetica sono soddisfatto, il problema è che la regolazione della brugola sulla bombola ora è assurda mi basta appena sfiorarla che passo da tipo 1 bolla al minuto a 8 senza riuscire se non dopo diversi tentativi a fare una via di mezzo, prima potevo regolarle con precisione e con una progressione regolare...

Dite che è il tipo di erogatore con attacco "da sopra" con questa difficoltà ? O può essere un pezzo difettoso in se?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/12/2021, 10:52

Andil ha scritto:
15/12/2021, 10:46
O può essere un pezzo difettoso in se?
Diciamo che era il vecchio che faceva passare facilmente il gas
Ora sei in una situazione che si trova ad un punto in cui se la pressione è minore, non ce la fa a passare la membrana, se è maggiore si
Con tutti gli sbattimenti del caso
Può aiutarti molto un contabolle messo vicino
Stand by

Rispondi