errore fatto su neon

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Lucapoz
star3

errore fatto su neon

Messaggio di Lucapoz » 25/10/2017, 13:31

Ciao ragazzi,
ho comprato per il mio rio240 un neon 54w della dennerle; lo special plant con filtro anti uv.

Il problema è che pensando fosse una pellicola di protezione, ho tolto la plastica intorno al neon, scoprendo solo dopo che era proprio quella che faceva da filtro anti uv.

Posso utilizzarlo?

Grazie

Nijk
Ex-moderatore

errore fatto su neon

Messaggio di Nijk » 25/10/2017, 13:41

Ad utilizzarlo ugualmente puoi, anche perchè come tu stesso hai detto gli altri tubi non hanno una cosa del genere, piuttosto come diavolo hai fatto a toglierla? Non è semplice!
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Lucapoz
star3

errore fatto su neon

Messaggio di Lucapoz » 25/10/2017, 14:02

Sono un elettrotecnico!!

Nijk
Ex-moderatore

errore fatto su neon

Messaggio di Nijk » 25/10/2017, 14:19

Lucapoz ha scritto: Sono un elettrotecnico!!
Ora si spiega la cosa ...
Lucapoz ha scritto: ho tolto la plastica intorno al neon, scoprendo solo dopo che era proprio quella che faceva da filtro anti uv.
Ti confermo comunque che era proprio così.

Lucapoz
star3

errore fatto su neon

Messaggio di Lucapoz » 25/10/2017, 14:21

L'importante é non rappresenti un problema..anche se ho tolto un vantaggio..

Posted with AF APP

Nijk
Ex-moderatore

errore fatto su neon

Messaggio di Nijk » 25/10/2017, 14:54

Lucapoz ha scritto: L'importante é non rappresenti un problema..anche se ho tolto un vantaggio..
Guarda io le ho utilizzate e tuttora dopo circa tre anni le utilizzo ancora su uno dei miei acquari.
Quello che posso dirti è che a distanza di tempo e a differenza di altri neon di marca diversa effettivamente puoi continuarle a tenere senza grossi problemi anche per un periodo di tempo molto più lungo in vasca.