Ragazzi vorrei acquistare due o tre faretti CFL (E27) con morsetto da mettere sul mio acquario aperto da 90 litri.
Qualcuno di voi ha esperienza diretta e può consigliarmi dei faretti economici che non abbiano fatto scherzi (che si fissano per bene)?
Faretti CFL
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Faretti CFL
Non ho esperienze in merito, ma credo che qualsiasi faretto con la pinza vada bene.
L'importante poi è che abbia la lampada con la gradazione giusta, ovvero fluorescente a 6500K
L'importante poi è che abbia la lampada con la gradazione giusta, ovvero fluorescente a 6500K
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Existenz
-
Profilo Completo
Avevo paura sia che la pinza nel tempo potesse allentarsi, sia che una volta fissata non riuscissi a orientare la lampada in maniera perpendicolare al fondo della vasca.Diego ha scritto:Non ho esperienze in merito, ma credo che qualsiasi faretto con la pinza vada bene.
Da Leroy Merlin li ho trovati come volevo! Economici, regolabili, con E27 e spero anche resistenti!

- Diego
-
Profilo Completo
Più di dirti di controllarli di tanto in tanto, non saprei 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Marco79
-
Profilo Completo
io ti posso riportare la mia esperienza se ti fa piacere 
ho una barra a LED, ma mi hanno consigliato di aumentare i watt/litro con 2 CFL.
ho preso 2 faretti a pinza in un brico (5euro l'uno) ma mi sono reso conto che non avrei potuto orientarli sulla vasca "pinzandoli" ai vetri laterali perchè sono studiati per essere pinzati su una superficie orizzontale.
Ho optato per mettere una mensola sopra alla vasca, e ho pinzato i faretti sulla mensola.
la barra a LED l'ho legata alle 2 staffe reggimensola. sicuramente è soggettivo, ma l'effetto a me piace
... scusate il disordine dei fili, appena mi impratichisco con la CO2 fascietto tutto e metto in ordine

ho una barra a LED, ma mi hanno consigliato di aumentare i watt/litro con 2 CFL.
ho preso 2 faretti a pinza in un brico (5euro l'uno) ma mi sono reso conto che non avrei potuto orientarli sulla vasca "pinzandoli" ai vetri laterali perchè sono studiati per essere pinzati su una superficie orizzontale.
Ho optato per mettere una mensola sopra alla vasca, e ho pinzato i faretti sulla mensola.
la barra a LED l'ho legata alle 2 staffe reggimensola. sicuramente è soggettivo, ma l'effetto a me piace

... scusate il disordine dei fili, appena mi impratichisco con la CO2 fascietto tutto e metto in ordine

Discussione tra colleghi:
-ma cos'è questa lumachina che ho in acquario?
-è una melanoides tubercolata
-ma se è tubercolata vuol dire che sta male?
- Existenz
-
Profilo Completo
Era proprio questo il mio problema! Finché non ho scoperto queste!Marco79 ha scritto: ho preso 2 faretti a pinza in un brico (5euro l'uno) ma mi sono reso conto che non avrei potuto orientarli sulla vasca "pinzandoli" ai vetri laterali perchè sono studiati per essere pinzati su una superficie orizzontale.
Dieci euro l'una.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marco79
-
Profilo Completo
a saperlo mi evitavo una mensolaExistenz ha scritto:Finché non ho scoperto queste!

Discussione tra colleghi: