Filtri con box (manutenzione)

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

ilion
star3

Messaggio di ilion » 13/09/2022, 9:22

Spumafire ha scritto:
13/09/2022, 7:53
aloparisi ha scritto:
12/09/2022, 23:03
credo vengano fatte per praticità di rimozione e sostituzione
Esatto,sono all'interno dei box per permettere una più facile rimozione in fase di manutenzione.
A me non piacciono granché,quando avevo il filtro preferivo tagliarle a misura e metterle libere nei vari alloggi.

Comunque l'importante è che sia garantita una buona circolazione all'interno del materiale :)
Ok, ma forse non riesco a fare la domanda giusta ... I box sono apribili per risciacquare la spugna (strizzarla con acqua di acquario)?
Nel caso penso che inserirò le spugne tagliate al posto del box, anche con una struttura del filtro simile a quella. Penso che ci poco.
Cannolicchi in calza/gambaletto di nylon?

Spumafire
Moderatore Globale

Messaggio di Spumafire » 13/09/2022, 10:55

ilion ha scritto:
13/09/2022, 9:22
I box sono apribili per risciacquare la spugna (strizzarla con acqua di acquario)?
Vado a memoria e mi sembra che fossero apribili,la griglia sopra o sotto si toglieva e rimetteva a pressione.
Però aspetta altri che magari li hanno :D
ilion ha scritto:
Nel caso penso che inserirò le spugne tagliate al posto del box, anche con una struttura del filtro simile a quella.
Guarda,io personalmente preferivo fare così,tagli il pezzo a misura e metti dentro.
Tanto se togli il box o una spugna che è un pezzo unico poco cambia come tribulata.
Diverso è il flusso d'acqua che le attraversa invece.
Nel box,per me,passa meno acqua che in una spugna libera :) .
ilion ha scritto:
Perfetto.
Consiglio spassionato:non fare come me che li ho fregati a mia moglie e quando se n'è accorta b-( =))

ilion
star3

Messaggio di ilion » 13/09/2022, 15:27

Spumafire ha scritto:
13/09/2022, 10:55
ilion ha scritto:
I box sono apribili per risciacquare la spugna (strizzarla con acqua di acquario)?
Vado a memoria e mi sembra che fossero apribili,la griglia sopra o sotto si toglieva e rimetteva a pressione.
Però aspetta altri che magari li hanno :D
ilion ha scritto:
Nel caso penso che inserirò le spugne tagliate al posto del box, anche con una struttura del filtro simile a quella.
Guarda,io personalmente preferivo fare così,tagli il pezzo a misura e metti dentro.
Tanto se togli il box o una spugna che è un pezzo unico poco cambia come tribulata.
Diverso è il flusso d'acqua che le attraversa invece.
Nel box,per me,passa meno acqua che in una spugna libera :) .
ilion ha scritto:
Perfetto.
Consiglio spassionato:non fare come me che li ho fregati a mia moglie e quando se n'è accorta b-( =))
Vabbeh quanti ne serviranno mai? =))

Bloccato