Filtri esterni, quale scegliere?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Mattia90
-
Profilo Completo
Filtri esterni, quale scegliere?
Buonasera forum! Mi sto accingendo a cambiare filtro e vorrei passare a quello esterno! La mia scelta ricadrebbe su un Eheim, qualcuno di voi ce l'ha per caso? Se sì, come vi trovate? Sono 15 anni che ho il filtro interno e vorrei sovradimensionare un po' la portata della pompa, adottando un filtro più performante.
Grazie in anticipo delle risposte
Sempre viva il forum!
Grazie in anticipo delle risposte
Sempre viva il forum!
- pantera
-
Profilo Completo
Re: Filtri esterni, quale scegliere?
direi allora che basta prendere un filtro sovradimensionato alla tua vasca,in questo modo però potresti avere fin troppa corrente in vascaMattia90 ha scritto:vorrei sovradimensionare un po' la portata della pompa, adottando un filtro più performante
- shiningdemix
-
Profilo Completo
ho sentito parlare molto bene di eheim sembra che siano molto silenziosi e affidabili, ma alla fine senza toccare con mano è difficile aiutarti, di certo la scelta deve ricadere anche nella facilità della manutenzione che a volte non è il massimo su questi filtri
mi sembra che jovy avesse un eheim e che era molto soddisfatto

Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- Simo63
-
Profilo Completo
Ciao Mattia, non so se possa esserti d'aiuto: ho un filtro interno Eheim biopower, e devo dire che Eheim è sinonimo di silenziosità, ho la vasca in camera e faccio fatica a sentire il funzionamento , se non fosse per la CO2 che entra nel venturi penso non sentirei niente. Per il resto ho avuto un problema di funzionamento recentemente ma era dovuto alla CO2. Il filtro va alla grande sono molto soddisfatto dell'acquisto, in questo caso la differenza di prezzo c'era, ma il filtro era già completo di tutti i materiali filtranti, per cui la forbice si è ridotta. Il prezzo degli esterni è nettamente superiore, costano cari alcuni modelli e molti preferiscono acquistare l'askoll, che come marca fa cose kitch, per risparmiare qualcosa. Quale modello avevi intenzione di acquistare della eheim ?
Stay hungry, stay foolish
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
Jobs 1983
-
-
Profilo Completo
Re: R: Filtri esterni, quale scegliere?
Eheim significa silenziosità.. Te lo posso garantire
certo...non è un prodotto economico, poco ma sicuro...ma la qualità in genere si paga.
Ti ripeto anche io la stessa domanda..che modello avresti intenzione di prendere?
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Ti ripeto anche io la stessa domanda..che modello avresti intenzione di prendere?
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

- Mattia90
-
Profilo Completo
Io pensavo o al classic plus che costa circa 62€ oppure all'ecco pro che costa praticamente il doppio (110€) , ho un 120 litri netti ma volevo sovradimensionare, quindi scegliere filtri per acquari da 250 litri 

- Simo63
-
Profilo Completo
Andando spesso e volentieri a curiosare nei negozi di acquari ho visto diverse persone con problemi ai filtri esterni e questo mi ha fatto pensare: se mai dovessi acquistarlo opterei per una marca di ottima qualità ( non vorrei mai trovarmi casa allagata come è capitato ai clienti ) ma soprattutto di una marca che venda i ricambi anche dopo diversi anni . Ovviamente se ti si guasta dopo 2 anni e non trovi più il ricambio del motore perché l'azienda non lo vende più, in pratica è come se ti stessero costringendo a comprarlo nuovo . Magari compri il modello nuovo della stessa marca, perché il negoziante disponibile sul momento ha quello e quello vende ( fatto realmente successo, la marca era Askoll) .
Spero non venga inteso come un post filtri interni vs filtri esterni
Spero non venga inteso come un post filtri interni vs filtri esterni
Jobs 1983
Jobs 1983
- Uthopya
-
Profilo Completo
Simo problemi "ripetuti" con gli Askoll non ne conosco (l'ho avuto per qualche tempo e l'ho dismesso solo per questioni di preferenza di un interno)...
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0
- Simo63
-
Profilo Completo
Mi riferivo solo al fatto dei ricambi che il negoziante non aveva più, non so se sia una cosa normale o meno. Per altri problemi di perdite non so, io per non stare con la paura o lo comprerei buono o metterei un interno.
Jobs 1983
Jobs 1983
- Uthopya
-
Profilo Completo
Per gli Askoll c'è il discorso che hanno cambiato da non molto tempo la linea ma i pezzi di ricambio si trovano facilmente per il vecchio modello (sia in negozio che in rete) poi diciamo che come prodotto ha un buon rapporto costo/resa anche se non sono il Top sono comunque affidabili. 

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
(i∂̸-m)ψ=0
(i∂̸-m)ψ=0