Filtro a cascata disperde la CO2? Filtro sun sun
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Ragnar
-
Profilo Completo
Filtro a cascata disperde la CO2? Filtro sun sun
Salve a tutti ragazzi, vi spiego brevemente la situazione: ho un 90lt netti con doppio filtro, uno biologico a cascata ed uno compatto a spugna interno al quale è collegata la CO2 dell'impianto gel.
Il problema è che probabilmente il filtro a cascata disperde gran parte della CO2, infatti nonostante cerco di tenere il KH sotto il 4 e l'impianto quando è al massimo della reazione eroga anche una bolla al secondo, il pH non scende mai sotto il 7.6
Per la flora e fauna che ho dovrei avere un pH leggermente acido...
In un altro topik mi dicevano anche che i filtri che ho non sono adatti ai miei 90lt, in ogni caso mi è stato consigliato di eliminare il filtro a cascata, però in questo modo eliminarei la parte biologica coi cannolicchi... cosa devo fare????
Queste sono le foto dei 2 filtri Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
@Bradcar @Artic1
Il problema è che probabilmente il filtro a cascata disperde gran parte della CO2, infatti nonostante cerco di tenere il KH sotto il 4 e l'impianto quando è al massimo della reazione eroga anche una bolla al secondo, il pH non scende mai sotto il 7.6
Per la flora e fauna che ho dovrei avere un pH leggermente acido...
In un altro topik mi dicevano anche che i filtri che ho non sono adatti ai miei 90lt, in ogni caso mi è stato consigliato di eliminare il filtro a cascata, però in questo modo eliminarei la parte biologica coi cannolicchi... cosa devo fare????
Queste sono le foto dei 2 filtri Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
@Bradcar @Artic1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di trotasalmonata il 19/01/2019, 1:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo adattato all'andamento del topic
Motivazione: Titolo adattato all'andamento del topic
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- Artic1
-
Profilo Completo
Filtro a cascata disperde la CO2?
Per quel che mi riguarda su un 90 litri con quei filtri non riusciresti comunque ad avere un buon risultato, quindi personalmente eliminerai del tutto il filtro a cascata e passare al senza filtro.
Se l'opzione senza filtro è "non discutibile" allora opterei peri uno esterno dato o uno interno da fissare con le ventose.
Se l'opzione senza filtro è "non discutibile" allora opterei peri uno esterno dato o uno interno da fissare con le ventose.

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Arrow
-
Profilo Completo
Comprati un buon filtro esterno, lo attacchi e dopo 1 mese e passa togli gli altri 2
- Bradcar
-
Profilo Completo
Potresti anche pensare di togliere solo il filtro a cascata e di lasciare l’altro , vedi come va con la CO2 e potresti di conseguenza aumentare un po’ la vegetazione che ti aiuterebbe al filtraggio biologico
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Ragnar
-
Profilo Completo
Mi era balenare anche l'idea di costruirne uno e usare così quei cannolicchi... me forse è troppo impegnativo 
Aggiunto dopo 8 minuti 56 secondi:
Ah comunque su internet ho trovato questo: 6 watt - 400 lt/h - c'è scritto fino a 200lt e può andare fino ad 80cm di altezza, costa poco, pensate possa andare bene??????
Aggiunto dopo 20 minuti 46 secondi:
Anzi 60/80 galloni quindi fino a 300 lt

Aggiunto dopo 8 minuti 56 secondi:
Ah comunque su internet ho trovato questo: 6 watt - 400 lt/h - c'è scritto fino a 200lt e può andare fino ad 80cm di altezza, costa poco, pensate possa andare bene??????
Aggiunto dopo 20 minuti 46 secondi:
Anzi 60/80 galloni quindi fino a 300 lt
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Foto del tuo acquario?
Aggiunto dopo 2 minuti 25 secondi:
Quel filtro è il sun sun hw 603 b ? Io ce l'ho e mi piace.
Potresti guardare anche l'eden 511...
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Ragnar
-
Profilo Completo
Devo scegliere tra il 602b ed il 603b.trotasalmonata ha scritto: ↑Foto del tuo acquario?
Il secondo costa un po' in più perché è più grande. Ma ci posso mettere i cannolicchi?
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
È un secchiello vuoto. Puoi metterci proprio quello che vuoi.
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Artic1
-
Profilo Completo
Anche il fattore M, il fattore F, il fattore S.... dipende da quanto li fai sottili i cubettitrotasalmonata ha scritto: ↑Puoi metterci proprio quello che vuoi.

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Ragnar
-
Profilo Completo
@trotasalmonata @Artic1 pensate possa andar bene il 602b? O devo prendere il 603?
Così lo sostituisco ad entrambi i filtri che ho è recupero i cannolicchi zeppi di batteri
Attendo la vostra risposta e nel caso lo ordino già domani mattina
Così lo sostituisco ad entrambi i filtri che ho è recupero i cannolicchi zeppi di batteri

Attendo la vostra risposta e nel caso lo ordino già domani mattina