Filtro acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Consoli Simone
-
Profilo Completo
Filtro acquario
Buongiorno a tutti, scusate sono nuovo sia nel forum che nell' acquariofilia, ho allestito da circa 15 giorni il mio primo acquario, è di 54 l della tetra, quando l ho allestito ho messo rutti gli accessori che erano in dotazione con l acquario, compreso il filtro al carbone. Leggendo i vari post mi sono accorto che non è proprio indicato tenere il filtro al carbone, adesso cosa mi consigliate di fare, lascio tutto com'è fino alla fine della maturazione? Se si, quando è come posso sostituirlo? Grazie
- Diego
-
Profilo Completo
Filtro acquario
Benvenuto su Acquariofilia Facile!
Quando hai un momento passa pure a presentarti nell'apposita sezione così ci conosciamo meglio
Sposto in Tecnica.
Tornando alla domanda, i carboni attivi dopo un po' perdono efficacia, quindi puoi toglierli o lasciarli lì.
Se possibile, prova a sostituire i carboni con ulteriore materiale filtrante (spugna, cannolicchi...).
Quando hai un momento passa pure a presentarti nell'apposita sezione così ci conosciamo meglio

Sposto in Tecnica.
Tornando alla domanda, i carboni attivi dopo un po' perdono efficacia, quindi puoi toglierli o lasciarli lì.
Se possibile, prova a sostituire i carboni con ulteriore materiale filtrante (spugna, cannolicchi...).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)