buona sera, in un 120 litri con futuri guppy, ho inserito un filtro esterno più un filtro ad aria.
Va bene?
il filtro ad aria noto che aspira poco, ma ha cosa serve di preciso?
grazie
filtro ad aria e filtro esterno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Daniele1984
-
Profilo Completo
- Prestho
-
Profilo Completo
@Daniele1984 il filtro ad aria viene utilizzato come filtro in un caridinaio, dove nel non è presente molto sporco da aspirare, e nel quale non vengono aspirate le baby Caridina, questo è quello che so io nel caso aspetta qualcun'altro che ne sappia più di me
- Daniele1984
-
Profilo Completo
quindi, in un 120 non serve a nulla...ma avendo 2 spugne, si possono usare le spugne come filtro biologico?
- Prestho
-
Profilo Completo
@Daniele1984 beh si in teoria viene utilizzato come filtro biologico, ma credo che in un 120l non serva a niente.
Considera che i batteri che ti mantengono la vasca in vita, si annidano su ogni superfice presente dentro l'acquario, quindi per me un filtro ad aria in questa situazione non serve a niente
Considera che i batteri che ti mantengono la vasca in vita, si annidano su ogni superfice presente dentro l'acquario, quindi per me un filtro ad aria in questa situazione non serve a niente
- Eurogae
-
Profilo Completo
Ciao Daniele, quando hai tempo, passa anche nella sezione Salotto, li' c'e' una sottosezione apposita dove potrai presentarti e parlarci un po' di te e del tuo acquario.Daniele1984 ha scritto: ↑26/03/2020, 20:06buona sera, in un 120 litri con futuri guppy, ho inserito un filtro esterno più un filtro ad aria.
Va bene?
il filtro ad aria noto che aspira poco, ma ha cosa serve di preciso?
grazie
Come ti hanno già suggerito, il filtro ad aria svolgono un funzionamento meccanico e biologico, però con un flusso molto ridotto, quindi non da problemi ad avannotti, larve appena nati/e , e soprattutto caradinai. Per questo motivo vengono molto usati in vasche di accrescimento.
Nel tuo caso specifico è meglio far lavorare il filtro esterno. Se vuoi altre info sai dove trovarci

Posted with AF APP
Gaetano