Ciao a tutti!
Non so se questa sia la sezione giusta e se fare domande qui sia lecito...
Se non fosse così mi scuso in anticipo.
Per ridurre i nitriti del mio acquario stavo pensando di installare un filtro interno aggiuntivo della Sera, magari con lampada UV integrata... Che ne pensate? Sono soldi buttati oppure potrebbe essere una cosa utile?
Ciao e grazie
Angelo
Filtro aggiuntivo: è utile?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- angelo1975
-
Profilo Completo
- aldopalermo
-
Profilo Completo
A quanto li hai i nitriti?
Da quanto hai allestito?
Può essere che hai troppi pesci?
A quanto li hai i nitriti?
Da quanto hai allestito?
Può essere che hai troppi pesci?
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- angelo1975
-
Profilo Completo
Ciao!
La vasca (60 litri) gira da metà aprile, i pesci sono solo 5 (3 guppy e 2 molly gold, più un paio di avannotti). I nitriti li ho misurati con sistema delle fascette (cartina di tornasole) colorate, non è precisissimo effettivamente... Diciamo che segna un valore diverso da zero, compreso tra 0,5 e 1 (più alto penso che i pesci sarebbero morti). Ho preso un test più preciso (mi è stato consigliato in questo forum il test della Aquili) e rifarò la misura.
Ciao e grazie
Angelo
La vasca (60 litri) gira da metà aprile, i pesci sono solo 5 (3 guppy e 2 molly gold, più un paio di avannotti). I nitriti li ho misurati con sistema delle fascette (cartina di tornasole) colorate, non è precisissimo effettivamente... Diciamo che segna un valore diverso da zero, compreso tra 0,5 e 1 (più alto penso che i pesci sarebbero morti). Ho preso un test più preciso (mi è stato consigliato in questo forum il test della Aquili) e rifarò la misura.
Ciao e grazie
Angelo
- marko66
-
Profilo Completo
Che sono soldi buttati e non puo' certo risolverti un problema di nitriti,anzi.angelo1975 ha scritto: ↑13/06/2024, 10:12Che ne pensate? Sono soldi buttati oppure potrebbe essere una cosa utile?
Piu' che sufficiente per intossicarti i pesci,se confermato.angelo1975 ha scritto: ↑13/06/2024, 11:02compreso tra 0,5 e 1 (più alto penso che i pesci sarebbero morti).
- angelo1975
-
Profilo Completo
Grazie del parere. Rifaccio i test e vediamo se sono confermati i valori...
Ciao e grazie!
Angelo
marko66 ha scritto: ↑13/06/2024, 13:59Che sono soldi buttati e non puo' certo risolverti un problema di nitriti,anzi.angelo1975 ha scritto: ↑13/06/2024, 10:12Che ne pensate? Sono soldi buttati oppure potrebbe essere una cosa utile?
Piu' che sufficiente per intossicarti i pesci,se confermato.angelo1975 ha scritto: ↑13/06/2024, 11:02compreso tra 0,5 e 1 (più alto penso che i pesci sarebbero morti).
Grazie del parere. Rifaccio i test e vediamo se sono confermati i valori...
Ciao e grazie!
Angelo