filtro askoll pure in m

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
mauro.i
star3

filtro askoll pure in m

Messaggio di mauro.i » 06/08/2019, 13:24

salve chiedo informazioni su questo filtro è per acquari fino a 90 litri siccome nella vasca di mia nipote (in maturazione) ho inserito da poco per raggioni ecomomiche questo filtro che ne pensate visto che ci metterà due black moor . o ci vuole altro però il budged è quello. ha dimenticavo la vasca è di 80 litri al netto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nijk
Ex-moderatore

filtro askoll pure in m

Messaggio di Nijk » 06/08/2019, 13:44

mauro.i ha scritto: salve chiedo informazioni su questo filtro è per acquari fino a 90 litri siccome nella vasca di mia nipote (in maturazione) ho inserito da poco per raggioni ecomomiche questo filtro che ne pensate visto che ci metterà due black moor . o ci vuole altro però il budged è quello. ha dimenticavo la vasca è di 80 litri al netto.
Ormai lo hai preso non ti conviene più di tanto valutarlo a questo punto utilizzalo tranquillamente e vedi se va bene, visto così sembra un pochino piccolo per 80 litri e dei carassi ( forse lo è anche l'acquario in realtà ) ma sicuramente qualcosa farà ugualmente.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

mauro.i
star3

filtro askoll pure in m

Messaggio di mauro.i » 06/08/2019, 14:50

quindi è come se non ci fosse o è meglio destinare l'acquario ad altre specie? siccome è in maturazione

Nijk
Ex-moderatore

filtro askoll pure in m

Messaggio di Nijk » 06/08/2019, 15:03

mauro.i ha scritto: quindi è come se non ci fosse
Meglio quello che niente praticamente.
Il punto è a cosa ti serve un filtro, se è giusto per muovere ed ossigenare l'acqua va bene, se la considerazione la fai sul volume filtrante sembra piccolino, dico "sembra" perchè quel tipo di filtro l'ho visto solo per negozi e dallo scatolo mi sembrava alquanto piccolo.
Potrebbe andar bene, nel caso tu però voglia appurarti delle esigenze relativi ai carassi credo sia meglio andare in sezione Carassius auratus: la sezione dei Pesci Rossi a chiedere, qui in tecnica è possibile valutare il prodotto e per quello per cui è stato prodotto diciamo che fa il suo dovere,ossia muove l'acqua e ti garantisce un minimo di filtrazione.
Il discorso non è solo economico, per dire anche con i filtri a zainetto o le scatole filtro all'italiana si spende il giusto e non ci si svena ma magari ci sono filtri adatti per certi acquari e certi pesci ed altri funzionali per altre tipologie di allestimento, tutto qua.
mauro.i ha scritto: è meglio destinare l'acquario ad altre specie? siccome è in maturazione
Non avendo ancora preso i pesci più che per il filtro penso che per il litraggio della vasca siano più indicate altre specie, i guppy ad esempio potrebbero essere una buona opzione, sia perchè ne potresti inserire più di uno e sia perchè immagino che alla bambina piacerebbero ugualmente visto che sono vispi e colorati
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

mauro.i
star3

filtro askoll pure in m

Messaggio di mauro.i » 06/08/2019, 16:24

:-bd faro cosi non guppy ma tanychitis che sono sempre acqua fredda

Bloccato